Sommario
Cosa vuol dire avere una caratteristica?
– 1. a. Qualità propria, sostanziale o formale, per cui si riconosce una cosa, e che ne costituisce la nota distintiva: le c. di un motore, di una vettura da corsa; cittadina che ha tutte le c.
Cosa vuol dire la parola Garbetto?
[gar-bà-to] agg. Gentile, cortese: signore molto g.
Che significa la parola caratterizzato?
– 1. Rappresentare, definire una persona o una cosa enunciandone o comunque mettendone in rilievo i caratteri o le caratteristiche: con poche parole lo caratterizzò esattamente. In letteratura e in arte: c. un personaggio, un ambiente, ecc.; personaggio bene, male caratterizzato.
Che contraddistingue sinonimo?
[far sì che una cosa, mediante un segno particolare, si distingua da altre analoghe] ≈ caratterizzare, differenziare, distinguere, individuare, segnalare. ⇓ contrassegnare, etichettare, marcare, marchiare. ↔ confondere, mescolare, uniformare. contraddistinguersi v.
Che cosa sono le caratteristiche fisiche?
Con proprietà fisica si fa riferimento, genericamente, ad una caratteristica di un sistema che viene evidenziata nello studio dei fenomeni fisici. L’attributo fisica ne sottolinea l’oggettività (secondo il paradigma galileiano h dell’intersoggettività) e la riproducibilità.
Qual è la definizione di qualità?
Definizione generale: la qualità è l’insieme delle caratteristiche e delle proprietà di un prodotto, di un processo o di un servizio, le quali conferiscono ad esso la capacità di soddisfare le esigenze implicite o espresse del cliente. Oppure, in forma sintetica: rapporto tra requisiti soddisfatti e requisiti attesi”.
Quali sono le caratteristiche di un personaggio?
Le caratteristiche di un personaggio comprendono: luogo e data di nascita, aspetto fisico, situazione sociale, vissuto, linguaggio e psicologia. L’Autore ha un’abilità notevole nel descriverci il suo personaggio che, si direbbe, conosce molto bene.