Sommario
Cosa vuol dire Caso medico?
Che riguarda la clinica medica, cioè l’esame, lo studio e la cura del malato: quadro c., il complesso dei sintomi; caso c., la concreta realizzazione di una malattia o di una sindrome (nell’uso com., essere un caso c., di persona che esce dalla normalità); guarigione c., regressione o scomparsa del quadro morboso, con …
Cosa si intende per materiale sanitario?
d. Di materiali e oggetti fabbricati e usati come mezzi o sussidî nella terapia, medicazione, disinfezione, ecc.: articoli s. o per uso sanitario.
Cosa vuol dire essere in crisi?
Stato di forte perturbazione nella vita di un individuo o di un gruppo di individui, con effetti più o meno gravi: essere in c., attraversare un momento particolarmente difficile; mettere in c., in situazione di grave difficoltà; analogam., andare in c., entrare in c., superare una crisi. In partic.: a.
Cosa significa visita clinica?
2. V. medica, o semplicem. visita, l’osservazione e l’esame che il medico fa sul malato per diagnosticare eventuali infermità o per accertamenti specifici: il medico mi ha fatto una v.
Cosa vuol dire Case Report?
Un case report è la descrizione narrativa di un caso clinico per scopi clinici, scientifici o formativi. Considerata l’assenza di specifiche linee guida per il reporting, i case report mancano del rigore necessario per guidare la pratica professionale o informare il disegno di studi clinici.
Quali sono i prodotti sanitari?
Quali sono i prodotti sanitari?
- Contenitori per le urine.
- Garze.
- Siringhe.
- Apparecchi per aerosol.
- Tubi in schiuma di lattice per i piedi.
- Cerotti.
- Misuratore per la pressione.
- Spazzolino da denti.
Cosa vuol dire igienico sanitari?
(o igienico-sanitarî), negli edifici destinati all’abitazione o al soggiorno, impianti destinati alla pulizia personale (lavabi, lavandini, bidè, bagni, docce) nonché all’allontanamento delle deiezioni e delle materie di rifiuto in genere (vasi, latrine, orinatoi, dispositivi per l’allontanamento delle spazzature e dei …
Cosa vuole dire prognosi?
prognosi In clinica, previsione su decorso ed esito di un quadro morboso.
Che cosa è una diagnosi?
– 1. In medicina, giudizio clinico che consiste nel riconoscere una condizione morbosa in base all’esame clinico del malato, e alle ricerche di laboratorio e strumentali: fare la d., formulare una d.; d. esatta, errata, e indovinare, sbagliare la diagnosi. 2.
Cosa si intende per crisi d’impresa?
Lo stato di crisi è definito come: “lo stato di difficoltà economico-finanziaria che rende probabile l’insolvenza del debitore, e che per le imprese si manifesta come inadeguatezza dei flussi di cassa prospettici a far fronte regolarmente alle obbligazioni pianificate”.
Quando la coppia è in crisi?
Si parla di crisi di coppia quando i partner vivono un malessere che dura nel tempo e, nonostante il desiderio di cambiamento, i tentativi di risolvere i problemi non hanno dato esito positivo o, addirittura, si sono trasformati in dinamiche ripetitive che alimentano il problema anziché risolverlo.