Sommario
Cosa vuol dire connessione ADSL?
ADSL Sigla di Asymmetric Digital Subscriber Line, che nelle telecomunicazioni indica una tecnica di trasmissione a elevata velocità, per servizi numerici a banda larga. La velocità di trasmissione diminuisce rapidamente con la distanza.
Che differenza c’è tra ADSL e wi-fi?
In conclusione, possiamo dire che l’ADSL è la tecnologia con cui il provider vi garantisce la connessione dati (così come la fibra ottica), il Wifi è uno dei sistemi che potete utilizzare attraverso il modem collegato alla rete per usufruire di tale connessione (in alternativa al cavo).
Cosa serve per attivare una linea ADSL?
LA STIPULA DEL NUOVO CONTRATTO Telefono+Internet: COSA SERVE?
- dati anagrafici.
- codice fiscale.
- codice di migrazione (se sei cliente TIM il codice di migrazione prende il nome di codice segreto)
- codice IBAN se hai deciso di pagare con il conto corrente/dati della tua carta di credito.
Che cos’è la connessione DSL?
DSL Sigla di digital subscriber line, con cui si indica una famiglia di tecnologie, anche detta xDSL, che consente la trasmissione digitale di dati attraverso il cavo telefonico. La banda del canale in ricezione e in trasmissione (downlink e uplink) è compresa fra qualche decina di kb/s e parecchie decine di Mb/s.
Cosa cambia da ADSL a fibra?
L’ADSL viaggia su una linea in rame e si connette al modem attraverso i cosiddetti doppini, in modo simile alla linea telefonica classica, mentre nel caso della fibra i filamenti in vetro e polimeri della plastica passano su tracce diverse a livello di strada e presentano un apposito attacco nel muro.
Come avviene la connessione ad Internet?
Connessione Internet Tale connessione è ottenuta tipicamente tramite modem, ADSL, connessioni senza fili o chiavette internet. Spesso i computer prima di essere connessi ad Internet sono connessi tra loro in rete locale (LAN) e questa poi interlacciata ad Internet tramite un router o un gateway.
Chi porta la linea telefonica in casa?
Per portare la linea telefonica in casa, quindi, è necessario l’intervento di un tecnico: il numero verde di riferimento per una nuova costruzione è l’800 414 472. In alternativa potrete chiamare il servizio clienti TIM al 187 oppure recarvi direttamente in un negozio della compagnia.