Sommario
Cosa vuol dire connessione dati in background?
Per utilizzare l’app Play Store, dovrai attivare i dati in background sul tuo dispositivo. Ciò significa che le app possono scaricare dati per utilizzi futuri o inviarti notifiche anche quando non le stai utilizzando. Le impostazioni sono diverse per ogni versione di Android.
Che significa limita i dati in background?
Limitare i dati in background significa impedire l’esecuzione di un’app in background quando non è attivamente in uso.
Cosa fa WhatsApp in background?
Un’altra novità importante, che presto vedremo sull’app di messaggistica, è la possibilità di ascoltare i messaggi vocali in background. In altre parole, se ci arriva un messaggio audio non saremo più costretti a tenere aperta la chat, ma potremo chiuderla e passare ad un’altra conversazione.
Cosa vuol dire WhatsApp in background?
Il termine background sta ad indicare una modalità di esecuzione riferita ad un processo che funziona dietro le quinte, senza che l’utente intervenga. Ad esempio, se si apre l’app di WhatsApp o di Facebook su uno smartphone Android ma poi non la si chiude correttamente, questa continuerà a funzionare in background.
Cosa sono le operazioni in background?
Se riferito ad un sistema operativo come Android o iOS per dispositivi mobili quali un telefono cellulare, uno smartphone o un tablet, il termine background – o anche la frase esecuzione in background – viene usato soprattutto per indicare tutte quelle applicazioni aperte ma che in realtà non sono state ancora chiuse …
Come bloccare tutto WhatsApp?
Se si vuole disattivare momentaneamente WhatsApp sullo smartphone Android è necessario ovviamente avviare l’applicazione. Fatto ciò si deve andare sulle impostazioni e accedere alla voce Notifiche. All’interno della finestra Notifiche è necessario aprire la scheda “Tono notifiche” e impostare la modalità Silenzioso.
Che significa background delle app?
Il termine background sta ad indicare una modalità di esecuzione riferita ad un processo che funziona dietro le quinte, senza che l’utente intervenga. Sui dispositivi mobili, come smartphone e tablet Android o iOS, con il termine background indichiamo quelle applicazioni aperte che non sono state ancora chiuse.