Sommario
Cosa vuol dire contrarre i muscoli?
Il contrarsi, l’esser contratto, con riferimento a corpo o materia che ha facoltà di restringersi, di raggrinzarsi. In partic.: a. In fisiologia, c. muscolare, proprietà del muscolo di accorciarsi nella sua specifica funzione che è quella del movimento, realizzando un aumento di spessore, senza variazione di volume: c.
Cosa vuol dire si contrae?
Contrarre è anche stipulare, concludere, stabilire: c. un accordo, un patto, una relazione.
Che significa il termine stipulare?
stipula1), un filo di paglia, in segno di promessa»] (io stìpulo, ecc.). – Concludere un contratto; stendere nelle debite forme, in presenza delle parti, il documento che attesta la conclusione del contratto. Nel secondo sign.
Qual è il contrario di contrarre?
↔ distendere, rilasciare, rilassare, sciogliere.
Chi stipula un contratto come si chiama?
Più in generale, possiamo dire che le due parti di un contratto si chiamano contraenti anche se, negli ultimi anni, inizia a farsi strada una sfumatura lessicale che la giurisprudenza – forse giustamente – fatica ad assimilare. Ci riferiamo, nello specifico, all’influenza del mondo anglofono, dove esiste il contractor.
Cosa si intende per Stato contraente?
– Che o chi si obbliga verso altri mediante un contratto: le parti c.; con pieno consenso di ciascuno dei due contraenti. /kontra’ɛnte/ s. m. e f. [part.
Cosa significa contrarre debiti?
Assumere: c. un debito, un’obbligazione. c. Stringere: c.
Qual è il sinonimo di acquisire?
[venire in possesso di qualcosa sul piano intellettuale: a. certezze, informazioni, nuove nozioni] ≈ acquistare, apprendere, assimilare, conseguire, fare proprio, guadagnare, impadronirsi (di), imparare, recepire. ↔ disimparare, perdere, scordare.
Come si fa a far passare un affaticamento muscolare?
Affaticamento muscolare, raccomandazioni utili Praticare sempre gli esercizi di stretching dopo attività fisica: prima dell’allenamento per prevenire gli stiramenti, dopo per sciogliere le tensioni. Se l’affaticamento muscolare è provocato dall’allenamento, alternare impacchi caldi e freddi per 15 minuti circa.
Quanto tempo ci vuole per recuperare da un affaticamento muscolare?
Quando si instaurano questi eventi traumatici in genere l’entità della sintomatologia dolorosa aumenta fino a 48 ore dopo lo sforzo per poi risolversi positivamente nel giro di 3-6 giorni in base alla durata e all’intensità dello sforzo effettuato.