Cosa vuol dire copertina rigida?
Copertina flessibile o rigida? Una copertina rigida per libro crea uno stampato “duro”, inflessibile, che dona una sensazione di resistenza e volume. Una legatura morbida invece permette di ottenere un prodotto snello che si adatta a tutte le borse, tutte le scrivanie, tutti gli scaffali e, spesso, a tutte le tasche.
Cosa significa copertina flessibile di un libro?
La copertina flessibile caratterizza le edizioni economiche o tascabili. La copertina si realizza dividendo le pagine in fascicoli che verranno successivamente fresati dal lato della piega e incollati. In alcune edizioni, prima di essere incollati, i fascicoli vengono cuciti con un filo di lino o cotone.
Quanto costa stampare un libro?
Il costo di stampa per un libro cartaceo con inchiostro a colori di 150 pagine venduto su Amazon.de è pari a 9,60 EUR e il tasso di royalty è pari al 60%.
Che differenza c’è tra libro cartonato è copertina rigida?
Le pagine dei libri con copertina rigida sono carte senza acidi. La carta di un libro cartonato viene solitamente cucita insieme prima di essere incollata, pinzata o cucita sul dorso del libro.
Cosa vuol dire libro cartonato?
cartonato agg. – Di cartone, o rilegato in cartone: copertina c.; libro cartonato. È in uso anche il corrispondente termine francese, cartonné.
Cosa significa formato cartonato?
Vuol dire che il libro ha la copertina rigida, ovvero in Inglese è un libro con hardcover. Oppure “hardbound”.
La copertina rigida caratterizza le edizioni costose. La copertina si realizza realizzata con un cartoncino rigido, ricoperto da un foglio colorato che ha la funzione di proteggerla e farla durare nel tempo. Inoltre, la copertina rigida ha un valore maggiore rispetto alla copertina flessibile.
Cosa vuol dire copertina rigida su Amazon?
Una copertina rigida per libro crea uno stampato “duro”, inflessibile, che dona una sensazione di resistenza e volume. Una legatura morbida invece permette di ottenere un prodotto snello che si adatta a tutte le borse, tutte le scrivanie, tutti gli scaffali e, spesso, a tutte le tasche.