Sommario
Cosa vuol dire copia sottoscritta?
[sot-to-scrìt-to] agg., s. 2 Firmato in calce; approvato: documento letto e s. 1 burocr. Chi appone la sua firma a un documento, designando se stesso in terza persona e, più raramente, in prima: il s.
Cosa significa domanda sottoscritta?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT A agg. BUR Firmatario di un’istanza, di una domanda, che si riferisce a se stesso in terza persona: il s. chiede, fa domanda …; si prega di rivolgersi alla sottoscritta per ogni eventuale reclamo; io s., ragionier Rossi …
Chi sono i sottoscritti?
di sottoscrivere] (f. -a), burocr. – [chi, riferendosi a sé stesso in terza persona, inoltra e firma una domanda, un’istanza, un documento e sim.: il sottoscritto chiede a codesto Ministero…] ≈ ‖ firmatario.
Che vuol dire sottoscritta in calce?
Con la locuzione firma in calce, nel linguaggio burocratico, si intende specificare che la firma deve essere apposta nella parte inferiore di un documento.
Cosa significa copia fotostatica sottoscritta?
In questo caso, con il termine fotostatica si può intendere pertanto una copia del documento in questione, senza specificare se esso sia prodotto attraverso scannerizzazione e successiva stampa, o semplice fotocopia.
Come si dice io sottoscritta o la sottoscritta?
In astratto, oggi le varianti Il sottoscritto / La sottoscritta e Io sottoscritto / Io sottoscritta sono ugualmente accettabili; la scelta tra le due è una questione di stile, nella quale potrebbero (o no) avere un peso le osservazioni fatte sopra.
Come si scrive la sottoscritta?
Come si sottoscrive un documento?
Apri il documento o modulo PDF in Acrobat o Acrobat Reader. Fai clic su Compila e firma nel riquadro a destra o sull’icona Firma nella barra degli strumenti. Fai clic su Compila e firma.
Quando si usa il sottoscritto?
(burocr.) si dice di chi scrive una domanda o un altro atto a proprio nome, usando la terza persona per indicare sé stesso: il sottoscritto dichiara… | nel linguaggio familiare, anche in usi scherzosi: hanno chiesto i documenti a tutti, escluso il sottoscritto; il sottoscritto vuole mangiare.
Cosa significa in calce al documento?
avv. in calce, in fondo, a piè di pagina: fare una nota in c. al foglio; porre l’indirizzo in c. alla domanda.
Come si fa una copia fotostatica?
Ecco come fare:
- Posiziona l’originale sul piano di esposizione (in alto a sinistra)
- Se vuoi una copia a colori, seleziona la modalità COLORE.
- Assicurati che il formato CARTA selezionato sia A4.
- nella sezione COMBINA, scegli la modalità 2 IN 1.
- Premi il tasto AVVIO (la macchina memorizzerà il primo lato del documento)