Sommario
Cosa vuol dire dati numerici?
NUMERICI: sono quelli che contengono numeri che ci servono per svolgere operazioni aritmetiche, possono essere a sua volta suddivisi in: interni: sono dati numerici che non contengono i numeri decimali. reali: sono i dati numerici che contengono cifre decimali.
Cosa si intende per tipo di una variabile?
Le variabile sono porzione di memoria che contiene dati che possono esser modificati durante l’esecuzione del programma. Ogni variabile deve essere dichiarata prima di essere utilizzata. Il tipo indica l’insieme combinato tra tutti i specificatori e i modificatori possibili per la tipologia di dato.
Come si può definire una tabella?
Una tabella in un database relazionale e in un database flat file è un insieme di elementi (valori) utilizzando un modello di colonne verticali (che sono identificate con il loro nome) e righe orizzontali, la cella del database è l’unità in cui una riga e colonna si intersecano.
Come può essere un dato?
I dati possono presentarsi sotto diverse forme: numeri e lettere dell’alfabeto (testo), immagini statiche, immagini in movimento (video), suono (audio) ed altri.
A cosa servono i Big Data?
In pratica, potremmo definire big data l’analisi di quantità incredibilmente grandi di informazioni. L’analisi corretta dei big data ha l’obiettivo principale di estrarre informazioni aggiuntive rispetto a quelle che ottenibili da piccole serie di dati.
Cosa si intende per assegnazione di un valore ad una variabile?
In un’operazione di assegnazione si assegna un determinato valore a una variabile. Il valore assegnato può consistere in un valore numerico o alfanumerico a seconda del tipo di dati della variabile. È anche possibile assegnare a una variabile il valore di un’altra variabile.
Quali sono le strutture dati dinamiche?
Le strutture dati dinamiche sono basate sull’uso di dati di tipo puntatore, e sull’ allocazione dinamica della memoria. Gli elementi possono essere allocati (e deallocati) man mano che servono, collegati tra loro in modi diversi, e questi collegamenti possono a loro volta mutare durante l’esecuzione del programma.
Cosa è una struttura dati?
In informatica, una struttura dati è un’entità usata per organizzare un insieme di dati all’interno della memoria del computer, ed eventualmente per memorizzarli in
Cosa è il sistema dinamico di acquisizione?
Si tratta infatti del Sistema Dinamico di Acquisizione “della Pubblica Amministrazione”, ossia quello con cui la Pubblica Amministrazione negozia appalti autonomamente, quindi il nome non poteva essere più adeguato. E’ differente da Convenzioni e Accordi Quadro dove Consip aggiudica gare per decidere che cosa gli Enti Pubblici acquisteranno.