Sommario
Cosa vuol dire dispensare dal servizio?
Esimere, liberare da un obbligo, da una prestazione, da un’imposizione, da un atto che, secondo le norme o il costume, sarebbe dovuto: d. dagli esami scritti; d. dal servizio militare; d.
Cosa è esentato?
di esente] (io eṡènto, ecc.). – Rendere o dichiarare esente: e. da un tributo, dagli esami, da un obbligo; e. da del secondo arg.: esentare da un tributo, da un obbligo] ≈ dispensare, esimere, esonerare.
Cosa significa destituito o dispensato?
definizione di destituito nel dizionario italiano La definizione di destituito nel dizionario è che ha subìto la destituzione; esonerato, dispensato: ufficiale d. dal suo grado. Destituito è anche privo, mancante: notizia destituita di ogni fondamento; accusa destituita di prova, di verità.
Che cosa significa esimersi?
Nel rifl., esimersi, sottrarsi a un obbligo, a un dovere, a un’imposizione: la sventurata tentò tutte le strade per esimersi dall’orribile comando (Manzoni); esimersi dall’intervenire a una riunione; mi esimo da qualsiasi responsabilità; non potersi esimere dal fare una cosa, essere costretto a farla. Part.
Perché vuoi lavorare con noi esempio di risposta?
L’azienda per cui vorresti lavorare potrebbe essere piuttosto nota nel suo settore o, addirittura, tra le più rinomate nel suo ambito. Potresti soffermarti su quanto tu sia consapevole della bella reputazione dell’azienda e sottolineare che per te sarebbe un onore contribuire alla soddisfazione dei suoi clienti.
Cosa vuoi dire bivio?
di bi- «bi-» e via «via2»]. – 1. Punto d’incontro di due strade: arrivare a un b.; fig., essere a un b., trovarsi a un b., essere incerto fra due decisioni da prendere; ha questo sign. anche l’espressione Ercole al b., per lo piu scherz., a proposito di persona indecisa fra due partiti.
Cosa è la destituzione del pubblico impiegato?
La destituzione è la più grave sanzione disciplinare, che determina una interruzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, e consiste nella cancellazione dai ruoli di quel dipendente che, con la sua condotta, abbia reso incompatibile la sua permanenza in servizio, essendo stato compromesso in modo …