Sommario
Cosa vuol dire distinguersi?
Segnalarsi fra altri per particolari doti: distinguersi per volontà, zelo, valore; anche assol.: si distinse nella guerra di Crimea ; in senso iron.: si distingue per la sua cafoneria.
Cosa vuol dire senza distinzione di sorta?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT 2 Differenza, diversità: tutti devono pagare, senza d. di sorta; non fa nessuna d. 3 estens. Cortesia, riguardo, preferenza: lo hanno sempre trattato con molta d.
Cosa vuol dire essere una persona distinta?
Che, nel portamento, nel comportamento, nel tenore di vita, dimostra doti di nobiltà, signorilità, raffinatezza: è una persona d., di modi d.; appartiene a famiglia assai distinta. b. Che si distingue per particolari qualità o per il grado delle proprie qualità: un giovane d. per ingegno, per volontà, ecc.
Che si distingue dalla massa?
Le persone che si distinguono dalla massa sono persone che mantengono la propria parola e rispettano le promesse di aiutare, stare in un posto o fare qualcosa per qualcuno. Il motivo per cui tu ti distinguerai è che molto spesso le persone non fanno ciò che promettono.
Cosa vuol dire contraddistinse?
– Far sì che una cosa, mediante un segno particolare, si distingua da una o più altre analoghe: la sigla TIR contraddistingue gli automezzi destinati ai trasporti internazionali (più spesso al passivo: le edizioni aldine sono contraddistinte dallo stemma dell’ancora col delfino); riferito a persona, differenziare.
Chi si distingue dalla massa?
Come si dice quando una persona si distingue dagli altri?
La depersonalizzazione, o derealizzazione, può anche insorgere come sintomo in molti altri disturbi mentali, nonché in patologie mediche generali, come le sindromi convulsive. Molte persone… maggiori informazioni .
Che si contraddistingue sinonimo?
tr. [far sì che una cosa, mediante un segno particolare, si distingua da altre analoghe] ≈ caratterizzare, differenziare, distinguere, individuare, segnalare. ⇓ contrassegnare, etichettare, marcare, marchiare.
Cosa significa il riconoscimento?
– L’azione e l’atto di riconoscere, il fatto di venire riconosciuto. 1. a. Identificazione di persone, fatti e situazioni, oggetti e cose: segni di r., che possono agevolare l’identificazione di una persona; documenti di r.
Perché la gente segue la massa?
Di solito si tende a seguire la massa omologando il proprio comportamento alla moda per essere accettati. Altre volte si sceglie di seguire la massa per insicurezza, nella convinzione di non poter essere criticati. Oppure può succedere di omologarsi per piacere di più a qualcuno in particolare.