Sommario
- 1 Cosa vuol dire domanda condizionata?
- 2 Cos’è la mobilità del personale docente?
- 3 Quando si diventa docenti soprannumerari?
- 4 Chi può chiedere assegnazione provvisoria 2020?
- 5 Cosa si intende per mobilità professionale?
- 6 Quando uscirà la mobilità 2021?
- 7 Cosa succede se un docente e perdente posto?
- 8 Quando si sa se si è perdente posto?
Cosa vuol dire domanda condizionata?
Partiamo dalla prima possibilità: Presentare domanda condizionata: In questo caso sono obbligato a produrre domanda perché il docente si trova nella condizione di soprannumerario e la domanda è valida solo finché questa condizione permane.
Cos’è la mobilità del personale docente?
In cosa consiste. I docenti possono acquisire una sede di titolarità, attraverso la presentazione di una domanda di trasferimento (mobilità territoriale) o attraverso una domanda di passaggio di cattedra o di ruolo (mobilità professionale).
Cosa vuol dire essere trasferiti d’ufficio?
La mobilità d’ufficio viene disposta su una sede non richiesta dal docente, nel caso in cui non sia possibile soddisfarlo per nessuna delle preferenze espresse nella domanda ed è indispensabile assegnargli una sede in cui prestare servizio nel successivo anno scolastico.
Quando si diventa docenti soprannumerari?
Saranno soprannumerari coloro che si trovano in coda nella graduatoria, la cui posizione può essere determinata dal punteggio inferiore o dalla loro condizione di “ultimi arrivati” nella scuola in seguito a mobilità in entrata (trasferimento o passaggio) o immissione in ruolo.
Chi può chiedere assegnazione provvisoria 2020?
Chi può chiedere assegnazione provvisoria Possono chiedere assegnazione provvisoria tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato di qualsiasi ordine e grado di istruzione, che risultano in possesso di uno dei requisiti indicati nel CCNI.
Come funziona il perdente posto scuola?
2021/22, individua l’eventuale docente soprannumerario. I primi ad essere individuati come perdenti posto (soprannumerari) sono gli ultimi in graduatoria, partendo dai docenti collocati in coda a prescindere dal punteggio (in caso di più docenti in coda è perdente posto il docente con minor punteggio).
Cosa si intende per mobilità professionale?
Per mobilità professionale si intendono: passaggio di cattedra e passaggio di ruolo.
Quando uscirà la mobilità 2021?
La domanda va presentata dal 29 marzo al 15 aprile 2021. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 21 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati l’11 giugno.
Cosa succede a un docente perdente posto?
Qualora non presenti domanda di trasferimento condizionata, o nel caso la mobilità volontaria non vada a buon fine, ovvero nessuno dei posti richiesti nella condizionata sia disponibile, il docente perdente posto viene trasferito d’ufficio in una scuola del comune di titolarità.
Cosa succede se un docente e perdente posto?
Il docente individuato come perdente posto, all’atto della notifica dello stato di soprannumero, nei 5 giorni successivi, può presentare domanda di mobilità, redatta sul modello cartaceo, come docente soprannumerario.
Quando si sa se si è perdente posto?
I primi ad essere individuati come perdenti posto (soprannumerari) sono gli ultimi in graduatoria, partendo dai docenti collocati in coda a prescindere dal punteggio (in caso di più docenti in coda è perdente posto il docente con minor punteggio).
Chi può chiedere assegnazione provvisoria 2021?
Possono chiedere assegnazione provvisoria tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato di qualsiasi ordine e grado di istruzione, che risultano in possesso di uno dei requisiti indicati nel CCNI.