Sommario
Cosa vuol dire dominio con email?
Cos’è una mail di dominio Ogni indirizzo email è formato da due parti, separate dal simbolo @: la local part, che corrisponde al nome (ad esempio nome. cognome) o a una funzione specifica (ad esempio info o prenotazioni) e la domain part, ovvero il sistema di dominio (DNS) nel quale si trova la casella.
Come si chiamano le parti che compongono un indirizzo email?
Un indirizzo o casella di posta elettronica non è altro che uno speciale spazio privato mediante il quale, tramite un particolare dispositivo elettronico collegato ad Internet, è possibile inviare e ricevere dei messaggi di posta elettronica, chiamati per l’appunto e-mail o email (in entrambi i casi si pronuncia i mèil …
Che cosa rappresenta la seconda parte dell’indirizzo di posta elettronica?
Il primo nome ( mariorossi ) è il cosiddetto account che indica la cassetta di posta dell’utente. Il secondo ( comefunziona.net ) è il nome del dominio ed indica il MailServer in cui l’account mariorossi ha una cassetta di posta elettronica. Il carattere @ (che si pronuncia AT) serve a dividere i due nomi.
Come si chiama l’estensione della mail?
Uno standard storico di archiviazione è il formato mbox. Il formato specifico utilizzato è spesso indicato da speciali estensioni del nome file: eml. Utilizzato da molti client di posta elettronica tra cui Novell GroupWise, Microsoft Outlook Express, Lotus Notes, Windows Mail, Mozilla Thunderbird e Postbox.
Come faccio a conoscere il dominio di una mail?
Il dominio di posta elettronica è la parte dell’indirizzo di posta elettronica situata dopo il simbolo “@”. Per la posta elettronica privata, i più utilizzati sono: gmail.com, outlook.com or yahoo.com.
Come è formato un indirizzo di posta elettronica?
Un’email è composta da due elementi: [email protected] (oppure @dominio.com, @dominio.net, . org e molti altri ancora) divisi, come è possibile vedere dall’esempio, dal carattere che prende il nome di Chiocciola.