Sommario
Cosa vuol dire donne nullipare?
nulliparità Condizione della donna che non ha mai partorito. L’espletamento del parto della nullipara (che in caso di gravidanza prende il nome di primipara) è generalmente più laborioso di quello di una donna che ha già partorito, sia per…
Cosa vuol dire genitali esterni da Nullipara?
Donna che non ha mai partorito per via vaginale. Secondo tale definizione, una donna viene considerata n. anche in caso di aborto o taglio cesareo.
Quanto pesa l’utero a fine gravidanza?
Il disagio potrebbe avvertirsi anche a livello della cassa toracica, con dolore alle coste. A fine gravidanza l’utero è lungo circa 35 centimetri e pesa un chilo, un chilo e mezzo. Pian piano che ci si avvicina alla data presunta del parto, il feto inizia a scendere verso il basso, per prepararsi alla nascita.
Cosa vuol dire genitali esterni da Pluripara?
Donna che ha partorito più volte o che ha avuto una gravidanza multipla (detta anche pluripara). L’apparato genitale delle multipara presenta, rispetto a quello della nullipara e della primipara, modificazioni caratteristiche che consistono… (dal lat.
Quali sono gli organi genitali femminili esterni?
La vulva è l’insieme degli organi genitali esterni femminili. È posizionata sotto il monte di Venere (l’area cutanea al di sopra della sinfisi pubica) ed è costituita dalle grandi e dalle piccole labbra, dal clitoride, dal vestibolo vulvare, dall’orifizio uretrale e dall’orifizio vaginale.
Cosa vuol dire collo Retroposto?
Nella donna che ha già partorito le contrazioni in genere segnano l’inizio del travaglio di parto. La visita ostetrica definisce il grado di preparazione del collo dell’utero: fuori dal travaglio di parto esso è retroposto (ovvero rivolto posteriormente) ed impervio (ovvero non accessibile all’esplorazione digitale).
Quanto pesano utero e placenta?
L’utero stesso aumenta di circa 900 grammi. La placenta, che fornisce al bebè il nutrimento di cui necessita, pesa intorno a 600 grammi.
Cosa vuol dire Pluripara?
Donna che ha partorito più volte o che ha avuto una gravidanza multipla (detta anche pluripara).
Quali sono le grandi e le piccole labbra?
Genitali esterni femminili: le grandi labbra e le piccole labbra. Sono due pliche cutanee, simmetriche, che dal monte di Venere o meglio dalla commessura anteriore scendono in basso descrivendo un semicerchio a convessità esterna, per riunirsi nuovamente nella commessura posteriore o forchetta.