Sommario
Cosa vuol dire email in italiano?
ingl. [comp. di e-2 e mail «posta»], usata in ital. come s. f. – Nel linguaggio delle telecomunicazioni e dell’informatica, lo stesso che posta elettronica (v.
Come funziona l’invio di una mail?
Come funziona Proprio come nel servizio di posta tradizionale, un messaggio di posta elettronica viene inviato dal mittente al server di posta in uscita, che è un particolare computer sempre connesso ad internet, esattamente come una lettera raggiunge l’ufficio postale del mittente.
Quali sono i principali elementi di una casella di posta elettronica?
Un messaggio di posta elettronica è costituito da: una busta; una sezione di intestazioni; un corpo del messaggio.
Dove si trova la posta inviata in Gmail?
Fare clic su Posta inviata nell’elenco delle cartelle. Suggerimento: Se la cartella Posta inviata non è visualizzata, fare clic sulla freccia (>) a sinistra della cartella dell’account per espandere l’elenco delle cartelle.
Quale funzione svolgono i provider di posta elettronica?
gli Internet service provider forniscono normalmente caselle di posta elettronica ai propri clienti, a complemento di servizi di connettività o anche gratuitamente.
Qual è la posta elettronica o e-mail?
La posta elettronica o e-mail La sua nascita risale al 1971, è punito con la reclusione fino ad un anno chiunque prenda cognizione del contenuto di una
Cosa è un messaggio di posta elettronica?
Un messaggio di posta elettronica è costituito da: una busta; una sezione di intestazioni; un corpo del messaggio. Gli standard di riferimento sono le RFC RFC 822 e RFC 2822 (quest’ultimo ha reso obsoleto il precedente).
Quali sono gli indirizzi di posta elettronica?
Indirizzi di posta elettronica. A ciascuna casella sono associati uno o più indirizzi di posta elettronica necessari per identificare il destinatario. Questi hanno la forma nomeutente@dominio, dove nomeutente è un nome