Sommario
Cosa vuol dire esenzione 048?
Le persone con diagnosi di tumore hanno diritto all’esenzione per patologia oncologica, codice 048. L’esenzione 048 dà diritto a ricevere gratuitamente, presso le strutture pubbliche o private convenzionate accreditate, tutte le prestazioni sanitarie legate alla malattia oncologica.
Cosa significa esenzione 0A02?
Il codice 021.428 riconosce dunque che suo fratello ha una condizione cronica ed invalidante. Con il codice 0A02.414 ha diritto all’esenzione una volta l’anno dalla partecipazione al costo delle prestazioni elencate a pagina 278 e 279 dell’Allegato 8 del DPCM 12/01/2017 (vedi file allegato).
Quali esami rientrano nell esenzione 048?
Esenzione ticket (codice 048)
- Farmaci connessi alla cura della patologia;
- Visite mediche, visite specialistiche, esami diagnostici (tipo TAC, radiografie, ecografie, ecc.) e cure infermieristiche connesse al tumore.
Quanto dura un esenzione 048?
Le esenzioni per neoplasie maligne e da tumori di comportamento incerto, oltre a quelle che hanno il codice esenzione 048, possono avere durata di 5 o 10 anni dalla data della prima diagnosi o illimitata.
Cosa comprende esenzione artrite reumatoide?
Viene riconosciuta l’esenzione anche per le seguenti patologie: Artrite Reumatoide, Connettivite mista, Lupus Eritematoso Sistemico, Malattia di Sjögren, Poliartrite nodosa, Psoriasi Artropatica, Sclerosi Sistemica Progressiva, Spondilite Anchilosante, Dermatomiosite.
Qual è il codice di esenzione per artrite reumatoide?
EMOCROMO: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F. L. EMOCROMO: Hb, GR, GB, HCT, PLT, IND. DERIV., F. L….
Codice identificativo esenzione | Malattia o condizione |
---|---|
006 .7147.0, .714.1, .714.2, .714.30, .714.32, .714.33 | ARTRITE REUMATOIDE |
Che cos’è la patologia 401?
Il Decreto ministeriale 329/99 e successive modifiche non fissava a livello nazionale limiti temporali di validità per gli attestati, tranne che per la condizione di cui al codice 040, ossia neonati prematuri, immaturi, a termine con ricovero in terapia intensiva neonatale (limitato ai primi tre anni di vita).
Come è formata una frazione?
Una frazione è formata da tre elementi: una linea centrale, un numero sopra e un numero sotto. Il numero sopra alla linea è il numeratore: indica quante parti dell’intero stiamo considerando. Il numero sotto alla linea è il denominatore: indica in quante parti uguali è suddiviso l’intero.
Quali sono le parti di una frazione?
Le parti di una frazione. Una frazione non è altro che un numero scritto sotto forma di divisione. Ogni volta che leggiamo o scriviamo una divisione, stiamo leggendo o scrivendo una frazione. 1 4: 6. 14 : 6 14:6 è una divisione. Possiamo scriverla anche così. 1 4 / 6. 14/6 14/6, oppure in verticale, come una frazione:
Quali sono le frazioni equivalenti?
Le frazioni sono equivalenti, infatti: Il prodotto tra il numeratore della prima frazione per il denominatore della seconda è, così come è 6 il prodotto tra il denominatore della prima frazione per il numeratore della seconda.