Sommario
Cosa vuol dire essere idoneo?
[dal lat. idoneus]. – Di persona, che ha le qualità necessarie per esercitare un ufficio, compiere una funzione o un lavoro, o i requisiti prescritti per determinati fini: essere i. all’insegnamento, all’esercizio della professione, al servizio militare; giudicare, riconoscere, dichiarare idoneo.
Cosa vuol dire non idoneo?
inidòneo agg. [comp. di in-2 e idoneo]. – Non idoneo, non capace di svolgere un’azione o un’attività, di tenere un ufficio, di assolvere una funzione: giudicare, riconoscersi i.
Cosa vuol dire idoneo non beneficiario?
Cosa vuol dire idoneo non beneficiario? gli studenti ai quali, pur possedendo i requisiti previsti, non è corrisposta la BORSA DI STUDIO per insufficienza delle risorse disponibili, ma che sono esonerati dal pagamento delle tasse e contributi universitari e della tassa per il diritto allo studio.
Cosa significa essere idonei alla borsa di studio?
Idonei sono tutti gli studenti in possesso dei requisiti di merito e di reddito richiesti, i beneficiari sono gli universitari che ricevono il contributo.
Cosa vuol dire l’idoneità alla guida?
Per «idoneità alla guida», il Tribunale federale intende il fatto di disporre, in un dato momento, delle capacità fisiche e psichiche necessarie per guidare un veicolo con sicurezza per tutta la durata di un tragitto.
Cosa comporta la non idoneità al lavoro?
La dottrina concorda nel ritenere che la non idoneità permanente consente il recesso del contratto. Il contratto può subire la stessa sorte nel caso di un’impossibilità parziale, qualora sia fornita la prova, da parte del datore di lavoro, dell’impossibilità aziendale di collocare il lavoratore in attività confacente.
Come si possono spendere i soldi della borsa di studio?
Possono presentare domanda gli studenti delle superiori, o, se minorenni, i loro genitori, con Isee non superiore a 15.748,78 euro. La somma potrà essere utilizzata per l’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.
Chi risulta idoneo alla borsa di studio?
Chi risulta idoneo alla borsa di studio? Idonei sono tutti gli studenti in possesso dei requisiti di merito e di reddito richiesti, i beneficiari sono gli universitari che ricevono il contributo.
Che significa idoneo nelle graduatorie?
Nelle graduatorie provvisorie gli studenti sono distinti fra: • IDONEI: possiedono i requisiti previsti dal Bando di concorso. ESCLUSI: non possiedono i requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali in sede di compilazione della domanda.
Quando può essere compromessa l’idoneità alla guida?
L’idoneità alla guida può essere compromessa se si fa uso di integratori alimentari; L’assunzione di LSD o l’anfetamina non compromette la facoltà di guida; L’assunzione di hashish o di marijuana non compromette la facoltà di guida.