Sommario
Cosa vuol dire essere picchiati in sogno?
Venire picchiati nei sogni, potrebbe essere una autopunizione o un riflesso di umiliazioni subite, oppure potrebbe denotare delle situazioni passate di violenze, o forse è la vita stessa che pensate che vi stia dando delle batoste. Picchiare nei sogni, la propria moglie/ compagna potrebbe pronosticare un tradimento.
Cosa significa sognare un amico che ti picchia?
Sognare di essere picchiati da amici potrebbe indicare il tuo timore di sbagliare nei confronti degli altri. Forse hai fatto o detto qualcosa che sai potrebbe ferire una persona cara e dunque ne temi le conseguenze.
Cosa significa sognare di prendersi a botte?
Secondo Freud sognare di fare a botte è una manifestazione del bisogno interiore di atti sessuali ‘sadici’, dettati da repressioni eccessive durante la realtà.
Cosa significa sognare di picchiare sconosciuta?
Nei sogni Picchiare: è un atto che nasconde una serie di significati, può riguardare la sfera delle repressioni, della difesa o dell’attacco. Secondo Freud sognare di picchiare qualcuno è strettamente legato ad un bisogno di atti sessuali “sadici” dettati da una repressione degli impulsi nella realtà.
Cosa significa sognare di essere presi in giro?
Sognare di essere presi in giro, invece, solitamente, è positivo in quanto può annunciare un avanzamento di carriera e un periodo di serenità in famiglia. Questo sogno, però, potrebbe anche denotare preoccupazioni e scrupoli eccessivi per il giudizio altrui nella realtà.
Cosa significa sognare di essere feriti da qualcuno?
Sognare ferite potrebbe riflettere le ferite della vita. Sognare di ferire oppure sognare di ferirsi potrebbe avvertire che qualcuno sta agendo contro i vostri interessi ,o forse, una persona che si mostra affettuosa e disponibile riserva un doloroso colpo alle spalle.
Cosa significa sognare di proteggere qualcuno?
Sognare di difendere qualcuno, sognare di difendersi. Se nella scena onirica siete impegnati a difendervi in una competizione significa che dovrete farvi forza e combattere contro le pressioni altrui, che cercano di ostacolare il raggiungimento di un vostro obiettivo.