Sommario
Cosa vuol dire fase prodromica?
prodromico In medicina, sintomo p., manifestazione morbosa, senza carattere specifico, che precede l’insorgenza dei sintomi caratteristici di una malattia; periodo p., quello che precede la comparsa della sintomatologia caratteristica.
Come riconoscere contrazioni prodromiche?
Prodromi: cosa sono Si tratta di fitte dolorose, che durano alcuni minuti, non sono regolari, ma fanno cambiare espressione alla mamma e la immobilizzano da in piedi, sdraiata o accovacciata. Sono proprio i prodromi. Le contrazioni stanno aumentando, qualcuna è più dolorosa, qualcuna meno, il travaglio è alle porte.
Quali sono gli interventi efficaci che l’infermiere può attuare?
Nella pianificazione degli interventi vengono precisati gli interventi efficaci che l’infermiere può attuare per prevenire, ridurre o eliminare il problema del paziente (sia che si tratti di una diagnosi inf.ca, che di un problema collaborativo) che si trova in una condizione di dipendenza.
Qual è la responsabilità civile dell’infermiere?
Nell’ambito professionale dell’infermiere, responsabilità civile: tutela degli interessi privati e della reintegrazione del diritto leso, L’elemento peculiare è il risarcimento del danno ingiustamente causato che generalmente viene valutato in termini economici.
Chi è responsabile dell’assistenza generale infermieristica?
L’infermiere è responsabile dell’assistenza generale infermieristica. Dal professionista infermiere ci si attende standard di performance e di risultato che devono essere raggiunti, responsabilità penale: obbligo di rispondere per azioni che costituiscono un reato.
Chi è l’infermiere?
L’infermiere è responsabile dell’assistenza generale infermieristica. Dal professionista infermiere ci si attende standard di performance e di risultato che devono essere raggiunti, mantenuti costanti nel tempo ed aggiornati.