Cosa vuol dire gimbal?
Il gimbal è uno strumento che permette di ridurre o eliminare le vibrazioni e stabilizzare il video grazie a un sistema di rilevamento e contrasto dei movimenti indesiderati che si basa su sensori e motori avanzati.
Cosa sono gli assi in un drone?
Esso utilizza motori brushless (potenti, silenziosi e di lunga durata) per regolare la posizione della telecamera. 3 assi sta ad indicare che la fotocamera si regola in tutte le direzioni: su/giù, destra/sinistra e avanti/indietro (3 dimensioni, XYZ).
Come è fatto un gimbal?
In inglese gimbal significa giunto cardanico. In sostanza un gimbal per video è un apparecchio costituito da un supporto, composto da uno o più manici, su cui viene montata una serie di giunti cardanici accoppiati a motori brushless che stabilizzano le riprese video.
Come usare stabilizzatore telefono?
Lo stabilizzatore si controlla tramite una sorta di piccolo joystick, appiattito e di forma rotonda, grazie al quale è possibile spostare lo smartphone verticalmente e orizzontalmente fino a 360°. Naturalmente ci sono anche i tasti per cominciare la registrazione o per scattare una foto.
Come funziona stabilizzatore gimbal?
Il funzionamento del gimbal si fonda sulla sua capacità di distinguere i movimenti intenzionali da quelli involontari. In questo modo la ripresa non subisce oscillazioni e il risultato è molto più uniforme rispetto alle riprese a mano libera.
Cosa si può fare con i droni?
Guadagnare con i Droni
- Vendere riprese aeree per immobili di fascia alta. I droni stanno cambiando il volto del settore immobiliare come lo conosciamo.
- Offrire servizi fotografia/videografia aerea per matrimoni.
- Ispezionare e Controllare.
- Immergersi ed Impegnarsi nell’Industria.
- Diventare un pilota FPV.
A cosa serve il drone?
Il fenomeno drone non sembra arrestarsi: oggi i droni vengono utilizzati per rilievi archeologici, riprese aeree, sorveglianza e analisi del suolo, ma si prospetta per loro anche un futuro da corrieri per merci e per il trasporto di piccole cose.