Sommario
Cosa vuol dire in francese Fille?
Mia figlia…
Cosa vuol dire Bureau in italiano?
[der. di bure, un tessuto grossolano di lana bigia di cui si foderavano le scrivanie]. – 1. Scrivania; il termine è noto nell’uso internazionale soprattutto per designare scrivanie d’antiquariato: un b.
Come fare le frasi in francese al plurale?
Nella lingua francese in genere il plurale si forma aggiungendo la desinenza -s alla fine della parola. Le parole che invece terminano in –s, -x e –z sono invariabili. I vocaboli che finiscono in –eu, -au ed -eau prendono la desinenza –x per formare il loro plurale.
Come si scrive Buro?
1 ufficio m. 2 cattedra f., scrivania f. 3 biglietteria f.
Come si fa la forma plurale in francese?
Secondo la regola generale, il plurale si forma aggiungendo una -s al singolare. Questa regola vale per i sostantivi e gli aggettivi sia maschili femminili.
Quali sono gli articoli determinativi?
L’articolo è la parte variabile del discorso che precede sempre il sostantivo, con il quale concorda in genere e numero. articoli determinativi (il, lo, la, i, gli, le); articoli indeterminativi (un, uno, una); articoli partitivi (del, dello, della, dei, degli, delle).
Quando si usa l’articolo indeterminativo in francese?
L’articolo indeterminativo si usa davanti a un nome che indica una cosa o una persona non determinata. Al singolare l’articolo indeterminativo maschile è UN, il femminile UNE. L’articolo indeterminativo plurale è identico per il maschile e per il femminile DES.
Come trasformare le frasi dal singolare al plurale in francese?
La maggior parte dei sostantivi francesi, per la formazione del plurale, segue questa principale regola: l’aggiunta di una s al singolare. La s non deve essere però pronunciata, ma solo scritta. Esempio –> La cartable. Eccezion fatta ovviamente per alcuni sostantivi come bal, carneval, festival, ecc..
Come spiegare singolare e plurale?
I nomi hanno due forme per indicare il numero → singolare e plurale.
- il singolare si usa quando si vuole indicare una sola cosa, una sola persona o un solo animale;
- si usa invece il plurale per indicare più cose, più persone o più animali.