Sommario
Cosa vuol dire in quiete?
Lo stato di ciò che è fermo rispetto a un sistema di riferimento; immobilità. Con questo senso, si contrappone di solito a moto, spec. nella fisica: un corpo in q.; passaggio dallo stato di q.
Che cosa significa stare in bilico?
a. Posizione di equilibrio instabile di un corpo appoggiato a un sostegno o anche diversamente vincolato: mettere, essere, stare, tenere in bilico; tenere un’asse in b. sulla spalla.
Cosa significa profondissima quiete?
DIZIONARIO DI ITALIANOHOEPLI EDITORE.IT 2 Tranquillità esterna; calma, silenzio: sovrumani silenzi, e profondissima q.
Cosa significa bulbo in quiete?
E’ la riduzione della capacità visiva di uno o di entrambi gli occhi, non migliorabile con lenti, non è dovuta a difetti anatomici dell’occhio o delle vie ottiche.
Quanti tipi di equilibri esistono?
Un corpo si mantiene in equilibrio, in una certa posizione, quando posto in stato di quiete in quella posizione, esso vi permane. Vi sono tre esempi di equilibrio: stabile, instabile e indifferente.
Quanti pallet ci stanno in un bilico?
Il carico più tipico è 36 pallet da 80×120 cm ovvero 90 metri cubi. Per mezzi destinati specificamente alla merce voluminosa può arrivare a 120 mc e addirittura a 140 se dotato di timone variabile (vedi). Nel linguaggio giornalistico è anche detto TIR (vedi), cosa del tutto sbagliata.
Quanto è la portata di un bilico?
Qualunque sia il tipo di veicolo, la massa gravante sull asse più caricato non deve eccedere 12 t. assiale sia pari o superiore a 1 m ed inferiore a 1,3 m, il limite non può superare 16 t; nel caso in cui la distanza sia pari o superiore a 1,3 m ed inferiore a 2 m, tale limite non può eccedere 20 t.
Cosa sono i Zeffiri?
ζέϕυρος]. – 1. Denominazione classica, rimasta in uso spec. Per estens., poet., venticello leggero, dolce brezza: se il notturno zeffiro Blando sui flutti spira (Foscolo).
Come si definisce una persona profonda?
Essere una donna profonda significa mettere particolare attenzione in molti gesti che per altri sono banali o scontati. Non c’è nulla di male se hai una sensibilità più evidente delle altre, anzi è decisamente un tuo pregio.