Sommario
Cosa vuol dire IPL?
Acronimo dell’anglosassone Intense Pulsed Light, Luce Pulsata ad alta Intensità.
Quanto è efficace la luce pulsata?
Gli studi condotti sulla depilazione permanente hanno dimostrato l’efficacia della luce pulsata: si è registrata una riduzione di oltre il 75% dei peli superflui dopo quattro trattamenti. Quindi, come vedi, la luce pulsata funziona.
Quando iniziare luce pulsata?
Il numero di trattamenti necessari per mantenere la pelle glabra, dipende anche dai ritmi di ricrescita individuali, mediamente il ciclo di trattamenti consigliato è il seguente:
- 0-3 mesi 1 trattamento ogni 2 settimane.
- 3-6 mesi 1 trattamento una volta al mese.
- 6-9 mesi Programmare i trattamenti in base alle necessità
Quale epilatore laser scegliere?
Quali sono i Migliori epilatori laser domestico? Braun Silk-expert BD 5009 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Epilazione Definitiva,… Remington IPL6250 i-Light Essential Epilatore a Luce Pulsata, 100.000 flash, 5… Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata, 5 Livelli di Energia Luminosa,…
A cosa serve la luce pulsata per il viso?
La luce pulsata, che sfrutta una sorgente di energia luminosa ad alta intensità, serve a ridurre le piccole rughe, le macchie cutanee ed i segni di invecchiamento del viso, del collo, delle mani e del décolleté. Inoltre, come già accennato, essa consente di rimuovere in gran parte i peli superflui.
Quante sedute di luce pulsata ci vogliono per eliminare i peli?
Nella maggior parte dei soggetti “normotipo” (senza ipertricosi), si possono ottenere risultati entro 8-10 sedute eseguite ogni 3-4 settimane, con una riduzione media dell’80% dei peli presenti nella zona di trattamento.
Come scegliere un buon epilatore?
Scegliere un epilatore di una marca nota è sicuramente un’ottima garanzia di qualità. Come ormai avrete ben capito, i migliori epilatori elettrici sul mercato sono i Silk-épil Braun, ma sono ottimi anche gli epilatori Satinelle Philips e i Rowenta.
Quanto devono essere corti i peli per la luce pulsata?
La luce pulsata funziona su peli dalla lunghezza di 1 e 2 mm, perché su quelli corti è presente una maggiore concentrazione di melanina: in presenza di peli più lunghi o più corti il trattamento non ha la stessa efficacia.
Quando non si può fare la luce pulsata?
Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, dermatite atopica o infezioni virali come quelle da Herpes. Allo stesso modo è controindicato in presenza di tumori cutanei e altre malattie della pelle.