Sommario
Cosa vuol dire ISO IEC?
Lo standard ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti) è una norma internazionale che contiene i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS, dall’inglese …
Cosa sono e che funzioni hanno le norme ISO?
Le certificazioni ISO rappresentano un’attestazione importante per un business che voglia elevarsi sulla concorrenza, avvalendosi degli appositi strumenti professionali che comprovino la conformità dei propri sistemi di gestione dei processi aziendali a standard dettati da norme tecniche.
Cosa si intende con ISO?
– Sigla della International Organization for Standardization «Organizzazione internazionale per la standardizzazione» (derivante dalla prima denominazione, fino al 1947, di International Standards Organization «Organizzazione internazionale degli standard»), ente internazionale, con sede a Ginevra , che ha il compito …
Come si legge ISO?
Il miglior modo per leggere file ISO è montarli su un drive CD/DVD virtuale, cioè accedere a tutti i file che contengono simulando l’inserimento di un dischetto nel computer. A tal scopo ti consiglio di utilizzare Virtual CloneDrive, un eccellente programma gratuito realizzato dagli stessi autori di CloneDVD ed AnyDVD.
Che cos’è lo standard ISO 2701?
ISO/IEC 27001:2013 (ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive le best practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI, in italiano).
Quale framework è stato applicato al Annex ISO IEC?
ISO/IEC 29100 “Privacy framework”; ISO/IEC 29134 “Linee guida per la valutazione dell’impatto sulla privacy”.
Che differenza c’è tra ISO 9000 e ISO 9001?
ISO 9000 indica la serie complessiva degli standard di qualità del Sistema di Gestione. ISO 9001 è il numero della norma reale in cui una società ottiene la certificazione. La norma ISO 9004 è un documento di orientamento che aiuta a spiegare i requisiti della norma 9001.
Come si crea un file ISO?
Per quel che concerne i sistemi operativi Windows, puoi rivolgerti al già menzionato ImgBurn. Per servirtene a tal scopo, avvia il software, seleziona l’opzione Crea una nuova immagine nella finestra del programma e trascina sopra quest’ultima la cartella che vuoi trasformare in ISO.
Come Aprire file Img con Windows 10?
Per aprire quindi un file ISO IMG o simili, le opzioni sono: – Con Windows 10 e Windows 8, non servono programmi aggiuntivi e basta cliccarci sopra col tasto destro del mouse e poi premere sull’opzione Monta.
Quanti sono i controlli implementati dallo standard ISO 27002?
Struttura della norma La norma contiene 14 punti di controllo di sicurezza (erano 11 nella precedente versione della norma) che riuniscono un totale di 35 categorie principali di sicurezza (erano 39 nella versione precedente) e 114 controlli (erano 133 nella versione precedente).
Cos’è lo standard ISO IEC 27001?
ISO/IEC 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS, anche conosciuto come SGSI in Italia).