Sommario
Cosa vuol dire la foresta è molto fitta?
[fìt-to] agg., s. 1 Costituito da elementi posti a distanza ravvicinata SIN folto: bosco f.; denso: nebbia f.; anche in senso fig., profondo, impenetrabile: mistero f.
Cosa vuol dire coda folta?
“Dagli occhi luminosi e dalla coda folta” è un’espressione idiomatica che significa vigile e pronto a tutto.
Cosa è un fitto?
– pigioni: i canoni in denaro corrisposti per i beni locati (art. 1587 del c.c.); – fitti: le controprestazioni, consistenti in una somma di denaro, dovute dall’affittuario nel contratto di affitto (art. 1639 del c.c.).
Che cos’è fitta in analisi grammaticale?
esercizio: Fitta fitta è superlativo assoluto o relativo.
Cosa significa aria afflitta?
– Che ha e mostra afflizione; addolorato: essere a.; avere un volto a., un’aria a.; era a. – [che ha e mostra afflizione] ≈ abbattuto, accorato, addolorato, affranto, amareggiato, angosciato, angoscioso, angustiato, avvilito, crucciato, desolato, dolente, infelice, mesto, oppresso, prostrato, rattristato,…
Che significa capelli folti?
Quando parliamo di capelli folti, ci riferiamo ad una grande quantità di capelli! Capelli che fanno invidia a molte… Questa caratteristica non definisce però la loro natura. Lisci, ondulati, tinti, sottili o secchi, i capelli folti non hanno un profilo tipo.
Cosa vuol dire fare la coda?
Mettersi in fila l’uno dietro l’altro e attendere pazientemente che venga il proprio turno per fare qualcosa.
Cosa sono i fitti attivi e passivi?
Cosa sono i fitti attivi e passivi? I risconti attivi rappresentano le quote di costi da sospendere nell’esercizio in chiusura in proporzione al tempo non ancora decorso; i risconti passivi, corrispondentemente, rappresentano le quote di ricavi da rinviare al futuro.
Come si dice Fitto o affitto?
L’affitto. È una restrizione della parola. Fitto è l’affitto. Questo si dice tutt’ora.
Cosa significa fitta rete?
Le parole della lingua italiana. La parola rete viene usata spesso per indicare un intreccio organizzato di relazioni: si dice, infatti, avere una fitta rete di conoscenze, di amicizie.