Sommario
Cosa vuol dire la gloria?
a. Fama grandissima, onore universale che si acquista per altezza di virtù, per meriti eccezionali, per atti di valore, per opere insigni: meritare, procacciarsi, acquistare gloria, o la gloria; aspirare alla g., sognare la g.; g.
Cosa significa la miseria?
a. Stato di estrema povertà, mancanza di ciò che è fondamentalmente necessario per vivere, cui conseguono avvilimento spirituale, infelicità e senso di desolazione: vivere in m., nella m.; essere, trovarsi, cadere in m. (con sign. mannaggia la (o alla) miseria!
Che cos’è la passione d’amore?
La passione (dal greco πάσχω “soffrire, da agire” e dal tardo latino passio “passione; sofferenza”) è un sentimento di intenso entusiasmo o desiderio irresistibile per qualcuno o qualcosa.
A cosa serve la passione?
La passione porta con sé determinazione, convinzione e amore per qualcosa o qualcuno. La passione, quindi, è un’emozione che serve ad agire, perché senza azione non ha senso. La passione è l’energia dell’azione. Ma, ponendo la passione nel campo delle relazioni amorose, la psicologia evolutiva ha qualcosa da dire.
Che significa che Dio ti abbia in Gloria?
che Dio l’abbia in gloria inter. formula di benedizione e augurio all’indirizzo di un defunto, che in senso ironico si usa anche riferito a un vivente: è partito finalmente, che Dio l’abbia in gloria!
Cosa vuol dire Gloria a Dio?
È una lode a Cristo, acclamato come Signore Dio e Re, Agnello di Dio, Figlio Unigenito del Padre, santo, Altissimo. Il Gloria, come suggerisce anche il primo capoverso rivolto a Dio, è considerato un inno di adorazione e di lode alla Santissima Trinità, mediante l’invocazione successiva di Cristo.
Qual è il contrario di povertà?
nullatenenza, penuria, (stato di) necessità. ↓ ristrettezze. ↔ abbondanza, agiatezza, agio, benessere, ricchezza. ↑ lusso, opulenza, prosperità.
Che differenza c’è tra povertà e miseria?
Sono due termini che vengono spesso accoppiati per definire situazioni caratterizzate da scarsità di mezzi economici, da intensa sofferenza e vulnerabilità sociale. Per San Tommaso la povertà era la mancanza del superfluo, mentre la miseria era la mancanza del necessario.