Sommario
Cosa vuol dire lista nera?
È un servizio messo a disposizione dei cittadini che permette di escludere il proprio numero di telefono da quelli a disposizione dei call center. Nel caso di funzionalità del device, la più utile è quella che permette di creare una lista nera, detta “black list“, di numeri di telefono indesiderati.
Cosa succede se si aggiunge un contatto alla lista nera?
Basta aggiungere un numero alla propria “blacklist” e tutti i i messaggi provenienti da quest’ultimo vengono bloccati in maniera automatica. Questo significa che non compaiono più nella schermata principale dell’app per la gestione degli SMS (vengono archiviati) e non vengono segnalati nelle notifiche.
Cosa significa lista nera Huawei?
Lista Nera per Android è un programma per bloccare chiamate o SMS da uno o più numeri indesiderati. Con Lista Nera puoi generare una blacklist per i numeri telefonici da cui non desideri ricevere telefonate.
Come si esce dalla black list?
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account Facebook, recati sulla pagina di assistenza ufficiale di TIM, pigia sul pulsante Invia un messaggio situato in alto a destra e componi un messaggio privato, nel quale dovrai richiedere di togliere il tuo numero dalla Black List per i servizi in abbonamento.
Come capire se il numero di telefono e stato bloccato?
Puoi farlo digitando #31# prima del numero (oppure*67# se chiami da un telefono fisso). Nonostante non ci si possa aspettare che qualcuno risponda a una chiamata anonima, in questo modo verificherai lo stato del telefono dell’altra persona: Se squilla più volte rispetto a prima, allora ha bloccato il tuo numero.
Cosa succede quando si chiama un numero che ti ha bloccato?
Su iPhone e Android, quando blocchi un numero di cellulare dalla rubrica del telefono, non potrai ricevere le sue chiamate, nella maggior parte dei casi potrai vedere delle notifiche che indicheranno se l’utente ha provato a chiamarti.