Sommario
Cosa vuol dire medico non massimalista?
Con “massimalista” si intende il medico che ha già raggiunto il numero massimo consentito di assistiti. La tua richiesta per scegliere un medico massimalista potrà essere valutata, in base alle motivazioni, dal personale dell’ufficio di Scelta e Revoca della ASST di competenza (ex ASL).
Cosa succede quando il proprio medico di base va in pensione?
Cosa succede quando il medico di famiglia va in pensione? Gli assistiti possono scegliere di farsi curare da un altro medico che abbia ancora posti a disposizione, ovvero che non abbia ancora raggiunto il massimo che è di 1500, aumentabili a 1750 con gli immigrati.
Come comunicare la revoca dell’avvocato?
Come comunicare la revoca. Per la revoca è sufficiente una dichiarazione con la quale si esprime la non volontà di proseguire il percorso intrapreso. Pertanto detta revoca dell’avvocato può avvenire sia in forma scritta che in forma orale ma, per ovvi motivi di opportunità, si preferisce generalmente utilizzare la forma scritta,
Qual è l’Istituto della revoca?
È un provvedimento amministrativo [vedi] di secondo grado, con cui la P.A. ritira, con efficacia non retroattiva (ex nunc), un atto inficiato da vizi di merito in base ad una nuova valutazione degli interessi. L’istituto della Revoca trova il suo fondamento nell’esigenza che l’azione amministrativa si adegui all’interesse pubblico, allorché muti.
Qual è il documento di revoca del mandato all’avvocato?
Il documento di revoca del mandato all’avvocato è un documento che serve revocare il mandato che si sia conferito nell’affidare un incarico 2237 Codice Civile, Art.
Qual è la revoca all’atto amministrativo?
Revoca all’atto amministrativo (d. amm.) È un provvedimento amministrativo [vedi] di secondo grado, con cui la P.A. ritira, con efficacia non retroattiva (ex nunc), un atto inficiato da vizi di merito in base ad una nuova valutazione degli interessi.