Sommario
Cosa vuol dire merce IMO?
Il trasporto di merci pericolose via mare (IMO) in container marittimi rappresenta una parte sostanziosa del trasporto via mare di merci. Per questo motivo le merci pericolose trasportate dai nostri impiegati passano attraverso controlli rigidissimi e la loro sicurezza è garantita.
Cos’è la shipper Declaration?
La Shipper’s declaration è un documento richiesto in caso di movimentazione via aerea di prodotti che rientrino nella casistica delle Merci Pericolose.
Qual è lo scopo del codice Imdg emanato dall IMO?
IMDG Code è l’acronimo di International Maritime Dangerous Goods Code ed è redatto dall’IMO (International Maritime Organization). E’ la normativa internazionale di riferimento per il trasporto marittimo di merci pericolose.
Cosa si intende per Dangerous Goods?
Merci pericolose/Dangerous goods.
Chi compila la Multimodal?
Cefis imballaggi si occupa di imballare, marcare e etichettare la merce e compilare e firmare per tuo conto il Multimodal IMO declaration, assumendosene la responsabilità.
Cosa indica il gruppo di imballaggio?
Per completare l’individuazione di una materia è importante definirne il livello di pericolosità. A questo scopo l’ADR definisce il GRADO DI PERICOLO, tramite l’indicazione del gruppo di imballaggio che può essere I, II o III, (I – più pericoloso; gruppo III – meno pericoloso).
Cos’è il Proper shipping name?
designazione ufficiale di trasporto il nome tecnico, come prescritto […] dalla disposizione speciale 274 del capitolo 3.3.
Come si compila Multimodal?
In particolare, il Multimodal deve essere compilato secondo precise disposizioni, inserendo una dettagliata descrizione della merce, la sua classificazione e altre informazioni tecniche. Inoltre, queste informazioni devono essere in perfetta concordanza con quanto espresso dalla etichettatura e marcatura del collo.
https://www.youtube.com/watch?v=y2fDndZ38qk&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D