Sommario
Cosa vuol dire mock up?
Un mockup, o mock-up, è una realizzazione a scopo illustrativo o meramente espositivo di un oggetto o un sistema, senza le complete funzioni dell’originale; un mockup può rappresentare la totalità o solo una parte dell’originale di riferimento (già esistente o in fase di progetto), essere in scala reale oppure variata.
Come descrivere un mockup?
Cos’è il mockup
- Un mockup non è altro che un modello (in scala o a grandezza naturale) di un progetto in sviluppo.
- É un materiale espositivo di un sito web, di una grafica, di un packaging o di un nuovo concept per una campagna pubblicitaria.
Qual è la differenza tra un wireframe web è un prototipo ea cosa servono?
A differenza del wireframe che può essere considerato un artefatto statico, il prototipo è interattivo ma valgono in linea di massima le stesse regole legate alla realizzazione dei wireframe come la flessibilità (facilità nell’apportare modifiche) e la bassa fedeltà rispetto al prodotto finale.
Cosa vuol dire mock?
finto, falso, simulato: a mock battle una finta battaglia. III v.tr. 1 deridere, schernire, beffare, canzonare.
Come fare prototipo app?
Progettare app con strumenti per prototipi.
- Justinmind. È uno degli strumenti più potenti per creare un prototipo interattivo senza la necessità di scrivere codici.
- Concept Inbox. Di questo strumento ne abbiamo già parlato nel nostro blog.
- Fluid UI.
- Antetype.
- NinjaMock.
- Invision.
Cosa si intende per wireframe?
I wireframe sono illustrazioni organizzative schematiche dei contenuti presenti nel progetto che stiamo realizzando. Rappresenta una base per il prototipo da sviluppare e rende bene l’idea della consistenza del progetto.
Come si usano i mock up?
Basta fare doppio click sul livello che vogliamo modificare (per esempio lo schermo) per aprirlo in una nuova finestra. Qui andiamo ad inserire la nostra immagine e poi salviamo: automaticamente il file del mockup si modificherà, mostrandoci lo schermo contenente la nostra immagine.
Come fare mockup di un sito?
Come presentare il mockup di un sito web
- Mostrare lo scheletro del layout (in inglese, wireframe del sito);
- Creare dei mockup grafici o delle moodboard;
- Preparare delle anteprime interattive per rendere la bozza molto simile al risultato finale.
Come scaricare mockup?
Tra i 13 migliori siti per scaricare i mockup non poteva mancare https://smartmockups.com/ che prevede tantissimi template e prevede un abbonamento free, uno premium da 9 dollari al mese e uno riservato ad un intero team da 29 dollari al mese: i prezzi sono molto vantaggiosi e c’è ampia possibilità di scelta.
Come creare mockup gratis?
Uno dei migliori generatori di mockup gratuiti è Magic Mockups. Con il suo aiuto, puoi creare i mockup di vita reale e usarli per scopi commerciali e non commerciali. A causa della licenza di CC0, non richiedono né l’attribuzione né le note sul copyright.
Come creare mockup senza photoshop?
AppLaunchPad. Questo è uno dei più generosi generatori di mockup. Non solo puoi scegliere uno dei mille template gratuiti, ma anche creare il tuo mockup usando gli elementi disponibili o scaricando la tua grafica.
Come presentare il progetto di un sito?
Come far risultare attraente una proposta web
- Prenditi cura del design. Non deve distrarre eccessivamente, ma deve essere attraente.
- Sii conciso. Non usare.
- troppe parole, ma assicurati di chiarire quali sono le tue proposte, le condizioni, le scadenze, ecc.
- Venditi bene.
- Anticipa.
- Non dimenticare l’hosting e il dominio.