Sommario
Cosa vuol dire non definito?
Non definito, detto di fatti o situazioni su cui non è stato dato un giudizio definitivo: la questione, la vertenza resta indefinita. Più spesso, di cosa non determinata nei suoi limiti precisi o nelle sue qualità: ripetere per un numero i.
Quando una espressione è definita?
Un’espressione algebrica fratta è definita (ha senso) quando tutti i denominatori sono diversi da 0. Ad esempio, la seguente $$ frac{4x+y}{y} $$ perde di significato quando $y=0$, per cui diremo che tale espressione ha senso soltanto se $yneq 0$.
Cosa significa la sua posizione è stata definita?
Quando una domanda, infine, risulta definita significa che la pratica INPS in questione è stata presa in considerazione e per sapere se è stata accolta o meno bisogna cliccare all’inizio della riga il segno “+” presente.
Cosa vuol dire indefinitamente?
ItalianoModifica limitatamente, fino ad un certo punto, a tempo determinato.
Quando un’equazione non è definita?
Equazioni impossibili. Se a=0 allora bisogna esaminare i due casi: se b=0 allora l’ equazione è indeterminata, cioè ha infinite soluzioni (qualsiasi numero reale); se invece b è siversa da zero allora l’ equazione è impossibile, cioè non ha nessuna soluzione.
Cosa significa funzione definita in un intervallo?
In matematica una funzione definita a tratti (o semplicemente funzione a tratti) è una funzione definita da varie sottofunzioni, ciascuna delle quali è definita su un certo sottodominio, cioè su un sottoinsieme del dominio della funzione definita a tratti.
Quando una serie si dice regolare?
serie regolare denominazione attribuita a una serie convergente oppure divergente a +∞ o a −∞; è quindi sinonimo di serie non oscillante (o non indeterminata).
Cosa vuol dire pratica INPS definita?
in Lavorazione, quando l’Inps elabora la domanda inviata; Definita, quando la pratica Inps è stata presa in considerazione per cui basta cliccare sull’apposita voce per sapere se si ha diritto o meno alla prestazione richiesta.