Sommario
Cosa vuol dire ospedale spoke?
I centri, denominati HUB (quelli più completi e specializzati) e SPOKE (quelli periferici destinati all’accoglienza, alle cure di base e di I livello) offrono un’assistenza omogenea su tutto il territorio regionale.
Cosa è un ospedale hub?
hub: centri primari in grado di fornire una più vasta gamma di servizi; spoke: centri satellite con un’assistenza più limitata.
Cosa sono i siti spoke?
Gli spoke, o centri di primo livello nelle indicazioni del ministero della Salute, sono ospedali con bacino d’utenza compreso tra 150mila e 300mila persone e dotati di Dipartimenti di Emergenza e Accettazione.
Qual è la caratteristica di una topologia WAN hub and spoke?
Ciò che contraddistingue una rete point to point pura o basata su hub multipli è l’assenza di interlining, la cui presenza è invece caratteristica fondamentale nelle reti hub and spoke in quanto permette il transito del passeggero senza necessità di effettuare un nuovo check-in del passeggero e del bagaglio.
Quali sono gli svantaggi della rete hub and spoke rispetto al point to point?
Chiaramente, rispetto ad un viaggio diretto (fattibile), i principali svantaggi risiedono: nella maggiore durata del viaggio, per via dell’effettuazione dello scalo intermedio; nella maggiore percorrenza per andare dal nodo A al nodo B transitando dall’hub rispetto ad andare direttamente da A a B (AH + HB > AB).
Cosa è un hub di rete?
L’HUB è un dispositivo che invia i pacchetti a tutti i dispositivi presenti, il difetto è che tutti i pacchetti al di fuori di quelli per il diretto interessato vanno persi; così facendo si viene a creare un traffico inutile.
Chi sono gli hub?
In informatica e telecomunicazioni, nella tecnologia delle reti informatiche, un hub (letteralmente in inglese fulcro, mozzo, elemento centrale) rappresenta un concentratore, ovvero un dispositivo di rete che funge da nodo di smistamento dati di una rete di comunicazione dati organizzata con una topologia logica a bus …
Cosa vuol dire hub e spoke?
hub and spoke Sistema di gestione e sviluppo delle reti nel quale le connessioni si realizzano, usando per analogia un’espressione riferita alla ruota della bicicletta, dallo spoke («raggio») verso l’hub («perno») e viceversa.
Quali sono gli hub vaccinali a Roma?
Prati – Trionfale.