Sommario
Cosa vuol dire pagamento annuale?
Il Diritto Annuale è un tributo che ciascun soggetto iscritto o annotato al Registro delle Imprese deve versare ogni anno a favore della Camera di Commercio nella cui circoscrizione territoriale è situata la propria sede legale.
Cosa vuol dire apertura annuale?
I periodi di apertura delle strutture ricettive sono distinti in annuali e stagionali: per apertura annuale si intende un periodo di apertura di almeno nove mesi complessivi nell’arco dell’anno solare; per apertura stagionale si intende un periodo di apertura non inferiore a tre mesi consecutivi e non superiore …
Dove pagare il diritto annuale?
È stato predisposto un sito unico nazionale per il calcolo e (in alternativa al modello F24) il versamento del diritto annuale dovuto a tutte le Camere di Commercio. L’indirizzo internet del sito è dirittoannuale.camcom.it.
Quanto ammonta il diritto annuale della Camera di Commercio?
In caso di prima iscrizione, il versamento del tributo relativo al diritto annuale è stabilito in un importo fisso di € 120,00 per la sede legale e di € 24,00 per ognuna delle unità locali iscritte.
Quanto costa il mensile Amt?
46 Euro
Abbonamento settimanale, al costo di 17 euro. Questo abbonamento vale dal lunedì alla domenica della settimana in cui è stato convalidato ed è acquistabile presso i tabacchini convenzionati, presso le biglietterie AMT e le biglietterie Trenitalia. Abbonamento mensile al costo di 46 Euro.
Come pagare esazione diritto annuale?
Il diritto annuale dovuto con l’esazione alla scadenza ordinaria (ovvero, per imprese, unità locali e soggetti R.E.A. preesistenti all’1/1) deve essere versato, in unica soluzione, utilizzando il modello F24. È possibile pagare anche con i servizi online di pagoPA.
Come pagare il diritto camerale 2021?
Il versamento del diritto annuale va eseguito in unica soluzione scegliendo, in alternativa, di pagare:
- online tramite la piattaforma pagoPA;
- con il modello F24 insieme all’ imposte sui redditi (nello stesso F24) utilizzando il codice tributo 3850 (sezione IMU e altri tributi locali).
Come si calcolo il diritto camerale?
Per calcolare l’importo del diritto annuale puoi utilizzare una delle seguenti modalità:
- collegarti al sito dirittoannuale.camcom.it e selezionare “CALCOLA E PAGA 2021”, dove inserendo il codice fiscale e il fatturato (ove richiesto) otterrai l’importo da versare.
- utilizzare il Foglio di calcolo per il 2021.