Sommario
- 1 Cosa vuol dire palmitoiletanolamide?
- 2 Quando prendere il Normast?
- 3 Quanta PEA al giorno?
- 4 Dove si trova il palmitoiletanolamide?
- 5 Quando prendere Normast MPS?
- 6 Quando usare Normast MPS?
- 7 Quando assumere l’acido alfa lipoico?
- 8 Quali sono gli effetti collaterali della palmitoiletanolamide?
- 9 Qual è l’ammide dell’acido palmitico?
Cosa vuol dire palmitoiletanolamide?
La palmitoiletanolamide, noto anche col termine più semplice di PEA, è una sostanza prodotta dal nostro corpo in grado di esplicare un effetto antinfiammatorio ed antiflogistico, sfruttato per il trattamento di diversi stati patologici, di diversa tipologia ed entità, attraverso un meccanismo di azione scoperto …
Quando prendere il Normast?
Come e quando si prende Normast? In fase acuta: 2 compresse al giorno per 21 giorni. In fase di mantenimento: 1 compressa al giorno per 30 giorni.
Chi ha scoperto la PEA?
La palmitoiletanolamide è stata scoperta nel 1957 e solo nel 1993 il premio Nobel, la Prof. ssa Rita Levi Montalcini, ne ha svelato il meccanismo d’azione.
Quanta PEA al giorno?
Assumere 2 capsule al giorno in un’unica somministrazione oppure in due somministrazioni separate, con mezzo bicchiere d’acqua durante un pasto principale.
Dove si trova il palmitoiletanolamide?
La palmitoiletanolamide (PEA), ammide dell’acido palmitico con l’e- tanolammina, è una molecola presente in molti alimenti della dieta co- mune come uova, soia, pomodori, piselli, arachidi etc. (Kilaru et al 2007).
A cosa serve Normast MPS?
Normast MPS è un alimento a fini medici speciali costituito da palmitoiletanolamide utilizzato per controllare e ridurre la sintomatologia dolorosa in seguito a processi infiammatori.
Quando prendere Normast MPS?
Come e quando si prende Normast MPS? Assumere 1-2 bustine al giorno da porre direttamente sotto la lingua (via sublinguale), lasciando che i microgranuli si dissolvano con la saliva.
Quando usare Normast MPS?
Normast bustine è indicato:
- Per ridurre il dolore derivato da malattie infiammatorie croniche come artrite o degenerative come l’artrosi.
- In caso di prurito e bruciore a pelle e mucose.
- Trattamento di nevralgie.
- Trattamento del dolore cronico.
Quale vaccino ha scoperto Rita Levi Montalcini?
NGF
La scoperta dell’NGF valse a Rita Levi Montalcini e Stanley Cohen il premio Nobel per la Fisiologia o Medicina nel 1986.
Quando assumere l’acido alfa lipoico?
Su queste basi viene suggerito di assumere l’acido α-lipoico almeno 2 ore dopo aver mangiato o, se assunto prima del pasto, far intercorrere 30′ tra assunzione dell’acido α-lipoico e il pasto (Gleiter et al, Eur J Clin Pharmacol, 1996).
Quali sono gli effetti collaterali della palmitoiletanolamide?
La Palmitoiletanolamide, Gli unici effetti collaterali della palmitoiletanolamide riscontrati sono stati una sensazione generale di pesantezza
Qual è la palmitoiletanolamide o Pea?
La Palmitoiletanolamide, o PEA, dai nomi commerciali Normast, Pelvilen e Peavera ed è possibile acquistarla in molte farmacie o parafarmacie
Qual è l’ammide dell’acido palmitico?
La palmitoiletanolamide (PEA), l’ammide dell’acido palmitico con l’etanolammina, è un principio attivo presente in molti degli alimenti di cui ci nutriamo tutti i giorni, come uova, arachidi, piselli, pomodori, soia, etc, ed è prodotta anche da molte cellule del nostro organismo.