Sommario
Cosa vuol dire proteina idrolizzata?
Le proteine idrolizzate sono miscele dei prodotti ottenuti da un trattamento delle proteine (una sorta di digestione) mirato a ridurle in frammenti più piccoli (aminoacidi e peptidi).
Che cos’è l idrolisi delle proteine?
L’idrolisi è un procedimento attraverso la quale le proteine sono frammentate in molecole di dimensioni ridotte, ovvero di-peptidi, tri-peptidi e oligo-peptidi, emulando il risultato dell’azione digestiva che il nostro organismo effettua sulle proteine a livello gastrointestinale.
Quali sono le cause della proteina S alta?
Proteina S Alta – Cause. Livelli alti di proteina S non sono associati, di solito, a problemi di tipo medico e/o a conseguenze patologiche, pertanto non vengono considerati clinicamente rilevanti. Un aumento della proteina S può essere osservato in caso di: Assunzione di farmaci androgeni; Diabete;
Come viene sintetizzata la proteina S?
La proteina S viene sintetizzata nel fegato e nelle cellule endoteliali; la sua produzione è vitamina K dipendente. Varianti della proteina S: forma libera e forma legata. Nel circolo ematico, la proteina S è presente sia in forma libera (40% circa), che legata (60%):
Quali sono i valori bassi per la proteina S?
Valori bassi per aumentato consumo della proteina S sono caratteristici della coagulazione intravascolare disseminata e del periodo post-operatorio. Un basso valore di proteina S predispone alla formazione eccessiva ed inappropriata di coaguli. Se la proteina non è funzionale, il processo coagulativo non funziona in maniera sufficiente o adeguata.
Quali sono i livelli alti di proteina S?
Livelli alti di proteina S non sono associati, di solito, a problemi di tipo medico e/o a conseguenze patologiche, pertanto non vengono considerati clinicamente rilevanti. Un aumento della proteina S può essere osservato in caso di: Assunzione di farmaci androgeni; Diabete; Sindrome nefritica. Proteina S Bassa – Cause