Cosa vuol dire protezione franchigia?
È l’importo minimo di ogni danno che rimane a carico dell’assicurato. I danni che hanno un importo inferiore alla franchigia rimangono integralmente a carico dell’assicurato.
Cosa copre l’assicurazione Plus Ryanair?
L’Assicurazione Ryanair Plus copre infatti sia l’annullamento che l’interruzione del viaggio fino a un massimale di 500,00 euro a persona a fronte di una franchigia di € 15,00 euro.
Come funziona l’assicurazione di Ryanair?
L’assicurazione annuale, come dice il nome stesso, ha una copertura di 365 giorni ma solo per periodi di viaggio continuativi inferiori ai 28 giorni. Copre le stesse cose dell’assicurazione Ryanair Plus, tranne il rimborso del biglietto in caso di fallimento di Ryanair, e ha un costo di € 39,99.
Come ottenere no show Ryanair?
Per richiedere una lettera “no show” per il suo volo non utilizzato, la preghiamo di contattare il nostro servizio di chat online, cliccando qui. Può anche inviarci una e-mail utilizzando il nostro Modulo di contatto. Alternativamente, può chiamare il nostro call centre per parlare con un operatore.
Come contattare Europ Assistance Ryanair?
Se la tua assicurazione è stata acquistata con Europ Assist, contatta il Team di Assistenza per le Emergenze direttamente al numero 00 34 91 514 0000.
Cosa è la franchigia nelle assicurazioni?
La franchigia nelle assicurazioni La franchigia, in generale, è quella parte di rimborso di un danno che rimane a carico dell’assicurato. Nell’ambito delle polizze di responsabilità civile per la guida di automobili, la franchigia è quella parte di un danno provocato a terzi che sarà l’assicurato a rimborsare.
Quando si può avere una franchigia assoluta o relativa?
Nelle polizze di assicurazione si può avere una franchigia assoluta o relativa. La franchigia viene definita relativa quando non dà il diritto al risarcimento al di sotto di una certa cifra. Al di sopra di quella cifra, però il risarcimento è pieno.
Quando la franchigia è assoluta in polizza?
La franchigia viene invece definita assoluta in polizza, quando rimane invariata al momento del risarcimento, sia che l’importo del risarcimento sia superiore sia che esso sia inferiore alla franchigia. Quindi, con il caso di prima, franchigia a 1.000 euro e danno di 700 euro, il risarcimento del danno sarà a carico dell’assicurato.
Quando la franchigia è relativa al danno indennizzabile?
Quando, al contrario, la franchigia è relativa, se il danno indennizzabile è inferiore alla franchigia stessa (es. 99 euro) nulla sarà dovuto; se viceversa, il danno è superiore all’importo della franchigia, il “rimborso” sarà interamente garantito entro i limiti stabiliti dal massimale.