Sommario
Cosa vuol dire quando si ha voglia di dolce?
Il gusto dolce che appaga il palato è sinonimo dell’appagamento fisico, della soddisfazione, del godimento allo stato puro. Mangiare dolci in grande quantità in sogno esprime un potente desiderio di libertà e di soddisfazione, una libertà anche dalla propria coscienza e dalle responsabilità.
Cosa sostituire ai biscotti?
Al posto delle brioches o dei biscotti scegli dei cereali, ma attenzione a non farti trarre in inganno: quelli arricchiti con il cioccolato non sono il giusto alimento. Scegli quelli classici al naturale, oppure quelli con la frutta secca. Se preferisci puoi consumare anche 3 fette biscottate con un velo di marmellata.
Come sostituire la marmellata nella dieta?
Un esempio potrebbe essere quello di usare un piccolo frutto maturo, come in questo periodo un fico (ma lo stesso si può fare per prugne, pesche ed albicocche) per sostituire la marmellata da spalmare su pane o fette biscottate.
Cosa si può fare quando ti viene la voglia di dolci?
Come ridurre la voglia di dolce dopo aver mangiato
- I cibi che aiutano ad eliminare la voglia di zuccheri.
- La cannella, una cura naturale per il diabete di tipo 2.
- La zucca, ricca di fibre.
- La carota, una verdura poliedrica.
- Un dolcificante naturale, la stevia.
- La cioccolata fondente, povera di zuccheri ma ricca di gusto.
Cosa usare al posto delle fette biscottate?
A colazione si può mangiare del pane al posto delle fette biscottate. Una fetta corrisponde a circa dieci grammi di pane. Si possono consumare anche cereali (20/30 g), meglio se integrali per aumentare il consumo di fibra che è sempre raccomandato in una dieta sana.
Perché la ciambella non cuoce?
la temperatura impostata è troppo alta, e sono evaporati tutti i liquidi contenuti nell’impasto; l’impasto contiene troppa farina o non è stata utilizzata la farina giusta (è sempre meglio utilizzare una farina 00);