Sommario
Cosa vuol dire RAM senza buffer?
Nella RAM senza buffer (Unbuffered RAM), non è presente alcun registro tra la DRAM e il controller di memoria. Quindi, c’è l’accesso diretto al controller di memoria. Inoltre pone un carico elettrico elevato sul controller di memoria. La RAM senza buffer è più adatta per desktop, laptop, ecc.
Che differenza c’è tra RAM e cache?
Nella gerarchia della memoria, la memoria cache è la memoria più vicina alla CPU rispetto alla RAM. La memoria cache è molto più veloce e anche costosa rispetto alla RAM. Ma la capacità della memoria RAM è maggiore della capacità della memoria cache.
Cosa vuol dire Udimm?
L’UDIMM (unbuffered dual in-line memory module) è il fattore di forma più comune di memoria usato dai computer fissi.
Quale caratteristica descrive la memoria ECC?
La sigla ECC è l’acronimo di Error Correcting Code: le memorie dotate di questa sigla integrano dei meccanismi che si occupano di rintracciare eventuali errori contenuti nell’informazione memorizzata e di correggere automaticamente l’errore riscontrato: questa correzione automatica, che avviene all’istante e senza …
Come scegliere la RAM per la scheda madre?
La prima cosa da valutare è la compatibilità delle RAM con la scheda madre ed il processore che hai scelto. Per conoscere esattamente il tipo di memorie supportate dalla scheda madre e dalla CPU, è consigliabile sempre leggere il libretto di istruzioni oppure consultare il sito ufficiale dei produttori.
Dove si trovano i buffer?
Un buffer è un’area di conservazione temporanea per i dati mentre è in attesa di essere trasferito in un’altra posizione. Di solito si trova nella RAM. Il concetto di buffer è stato sviluppato al fine di prevenire la congestione dei dati da una porta di trasferimento in entrata a quella in uscita.
Cosa contiene il processore?
Un processore è composto da due parti: Il core. E’ il circuito integrato ( chip ) della CPU, realizzato con la tecnologia VLSI ( Very Large Scale Integration ). Il circuito integrato è formato da migliaia di micro componenti elettronici ( transistor, condensatori, diodi e resistori ) collegati tra loro.
Cosa vuol dire unbuffered?
Questa voce sull’argomento memorie informatiche è solo un abbozzo. U-DIMM è l’acronimo di Unregistered DIMM, e indica i moduli di memoria unregistered, noti anche come unbuffered. Questo tipo di memoria in genere è usata sui desktop. …
Cosa vuol dire ram ecc?
La parola ECC sta per “Error Correcting Code”, che implica che la RAM ha un bit in più, che rappresenta un codice programmato per rilevare errori nel processore e avvisarci che la RAM deve essere sostituita.