Sommario
Cosa vuol dire rimappare un auto?
Rimappare la centralina dell’auto vuol dire modificare dei parametri al suo interno e liberare il potenziale nascosto del motore per acquistare potenza e velocità. Le auto, oggi, funzionano grazie ad un software collegato ad una centralina elettronica, che controlla i sensori posti all’interno del motore.
Che cosa è una mappa?
La mappatura (o mappa) è l’insieme dei dati necessari per il funzionamento del motore. Per migliorare le prestazioni del motore occorre intervenire sulle tabelle (o piani quotati ) dei tempi di iniezione (costituisce la carburazione) e dell’anticipo di accensione.
Cosa sono i mapping?
Significato di Mapping Termine generico per identificare un meccanismo di corrispondenza tra due Oggetto: una proprietà esterna con una interna oppure un oggetto di una classe con un altro oggetto, allo scopo di redirigere i cambiamenti, le richieste e le elaborazioni da un oggetto ad un altro.
Cosa succede quando si rimappa la centralina?
Rimappare la centralina della macchina significa alterare i parametri con cui è stata omologata. Valori che riguardano la potenza, i consumi, le emissioni inquinanti che, se manomessi, possono tradursi in prestazioni superiori rispetto a quelle originarie della vettura.
Quanti cavalli si guadagnano con la rimappatura?
Rimappare la centralina significa modificare le informazioni di fabbrica attraverso una nuova e più spinta mappatura: se un’auto esce dalla fabbrica con 100 CV di potenza, con la rimappattura è possibile farla arrivare per esempio a 120 CV, 135 o anche 150 CV.
Quanto costa rimappare una macchina?
La rimappatura della centralina costa solitamente tra i 300 e i 500 euro, a cui vanno aggiunti i costi della nuova omologazione per essere a norma di legge.
Perché rimappare centralina auto?
Perché serve la rimappatura della centralina dell’auto La rimappatura della centralina può modificare la regolazione di aria e benzina all’interno dei cilindri, quindi può far risparmiare sui consumi di carburante.
Cosa fa la mappatura?
La mappatura dei dati è il processo che abbina i campi di un database a quelli di un altro. È il primo passo per facilitare la migrazione e l’integrazione dei dati e altre attività di gestione degli stessi.
Cosa succede se modifico la centralina?
Cosa succede se modifico la centralina? Rimappare la centralina della macchina significa alterare i parametri con cui è stata omologata. Valori che riguardano la potenza, i consumi, le emissioni inquinanti che, se manomessi, possono tradursi in prestazioni superiori rispetto a quelle originarie della vettura.