Cosa vuol dire sciacquare di nuovo?
– 1. Sciacquare di nuovo. 2. Passare in acqua chiara panni, stoviglie , ecc., già detersi, per eliminare ogni residuo di sapone o di altro detersivo: r.
Come si dice lavare dopo aver insaponato?
– 1. tr. Lavare, ripassare nell’acqua: sc. i piatti, i panni, il bucato, dopo averli insaponati o immersi in una soluzione detergente; lavare l’interno di un recipiente mettendovi dell’acqua e agitandola: sc.
Come si scrive corretto sciacquare?
Come si scrive sciacquare o sciaquare Questa forma verbale risponde alla regola grammaticale secondo cui le parole che derivano da acqua (acquario, acquerelli ecc.) vogliono il gruppo di sillabe – cq. Esattamente come il nostro vocabolo. Da questo è facile dedurre che il modo corretto in cui scriverlo è sciacquare.
Qual’è l’azione che si fa per togliere il sapone dalle mani?
già detersi, per eliminare ogni residuo di sapone o di altro detersivo: r. il bucato, i bicchieri] ≈ sciacquare. ⇑ lavare.
Come si dice togliere il sapone dai panni lavati?
– 1. [passare in acqua chiara panni, stoviglie, ecc. già detersi, per eliminare ogni residuo di sapone o di altro detersivo: r. il bucato, i bicchieri] ≈ sciacquare.
Che pulisce sinonimo?
[liberare dallo sporco oggetti, mobili e sim.: p. il pavimento, i vetri] ≈ detergere, nettare, tergere. ⇓ lucidare, lustrare, sgrassare, spazzare, spazzolare, spolverare, [con acqua e sapone] lavare, [eliminando macchie, aloni e sim.]
Chi porta l’acqua nelle case?
Questo sistema di tubazioni costituisce l’ acquedotto. 2 Tramite l’acquedotto l’acqua viene portata in vasche di raccolta dove viene filtrata e disinfettata.
Cosa si fa per togliere il sapone dai panni?
[passare in acqua chiara panni, stoviglie, ecc. già detersi, per eliminare ogni residuo di sapone o di altro detersivo: r. il bucato, i bicchieri] ≈ sciacquare.
Come diceva sinonimo?
a detta: secondo quel che si dice, come si dice, come dice, come dicono.