Sommario
Cosa vuol dire sicurezza WPA2?
Wi-Fi Protected Access 2 (WPA2) Stiamo parlando di una tecnologia utilizzata addirittura dal governo degli Stati Uniti per proteggere informazioni top-secret. Va da sé che sia una buona opzione per la sicurezza di dispositivi personali o reti Wi-Fi aziendali.
Qual è la password WPA2?
Per tutelare la tua sicurezza consigliamo l’utilizzo della chiave WPA o WPA2 che, essendo di recente introduzione, garantiscono una maggiore protezione e tutela dei dati: Chiave di protezione nel Router: accedere al Router (come amministratore) e cliccare la sezione Wireless in genere dal menu in alto o a sinistra.
Come configurare il router in WPA2?
Entra nell’ interfaccia grafica, aprendo il browser (Internet Explorer per esempio) digitando l’indirizzo IP 192.168.0.1. Fare clic su Impostazioni wireless sul lato sinistro. 2. Accanto a Modalità di protezione, selezionare Attiva WPA2-Auto Wireless Security.
Qual è il protocollo utilizzato da WPA2?
Il protocollo utilizzato da WPA2, basato sul codice AES ( Advanced Encryption Standard) unitamente all’ autentica autenticità dei messaggi e al controllo dell’integrità, è significativamente più efficace nella protezione della privacy e dell’integrità rispetto al TKIP basato su RC4 utilizzato da WPA.
Qual è la modalità WPA-Personal?
WPA-Personal Viene anche definito come modalità WPA-PSK (pre-shared key), che è progettato per le reti domestiche e per le piccole aziende e non richiede un server di autenticazione.. Ogni dispositivo di rete wireless crittografa il traffico di rete derivando la chiave di crittografia a 128 bit da una chiave condivisa a 256 bit.
Qual è l’ etichetta WPA?
Un esempio di etichetta WPA trovata su un dispositvo utente. Wi-Fi Protected Access ( WPA) e Wi-Fi Protected Access II ( WPA2) sono due protocolli di sicurezza e programmi di certificazione di sicurezza sviluppati dalla Wi-Fi Alliance per proteggere le reti di computer wireless. L’Alleanza ha definito questi protocolli in risposta