Sommario
Cosa vuol dire Slam Dunk?
Il ‘dunk’ è una tecnica di basket adottata dal giocatore in attacco che salta così in alto da “chiudere” in schiacciata il canestro (dall’inglese „to dunk“ = „immergere“, „intingere“). In gergo ufficiale si parla di „slam dunk“, ma di solito si usa la forma abbreviata ‘dunk’.
Perché Slam Dunk è un capolavoro?
Il manga che si è fatto “grande narrazione”. Il fatto è che si tratta di una grande narrazione in cui ogni elemento non solo è necessario, ma viene scandito in un contesto di evidenza magistrale, fornendo ogni volta anche uno spunto atto ad allargare la portata generale della storia.
Quando è stato scritto Slam Dunk?
Slam Dunk: il manga e l’anime Slam Dunk è stato serializzato su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1990 al 1996 ed è stato raccolto in 31 tankobon.
Quando esce il volume 20 di Slam Dunk?
20) Copertina flessibile – 20 maggio 2021.
Come fare il Dunk?
NBA 2K21 – Comment Dunk
- Come fare una schiacciata a due mani. Se vuoi fare una schiacciata a due mani devi premere e tenere premuto il grilletto RT + premere la levetta destra verso l’alto.
- Schiacciata dominante o casuale.
- Dunks appariscenti.
- Non tutti i giocatori possono tuffarsi.
Quanti capitoli sono Slam Dunk?
Un albo della prima edizione conteneva circa 4 capitoli, la versione collection ne racchiudeva 9, infine nella Deluxe i capitoli diventano circa 12.
Dove si ferma l’anime di Slam Dunk?
Avete presente la stazione di Slam Dunk, quella con il passaggio a livello che compare nella sigla iniziale dell’anime tratto dal manga di basket di Takehiko Inoue, in onda in Italia su MTV? Ebbene, quell’angolo di Giappone esiste davvero. Si trova nella città di Kamakura, nella prefettura di Kanagawa.
Quanti volumi ci sono di Slam Dunk?
trentuno volumi
dopp. it. Slam Dunk (スラムダンク Suramu Danku) è uno spokon di trentuno volumi scritto e disegnato dal mangaka giapponese Takehiko Inoue e ambientato nel mondo della pallacanestro liceale.
Dove vedere l’anime di Slam Dunk?
Slam Dunk – Guardalo su Crunchyroll.
Dove finisce l’anime di Slam Dunk?
Uno scontro mozzafiato, vinto dalla squadra di Hanamichi proprio grazie a un suo canestro sul gong. Nell’ultima partita, contro l’Aiwa, lo Shohoku subisce invece una pesante sconfitta. Alla fine del manga, Akagi e Kogure (suo sottoposto) lasciano la squadra, così Miyagi diventa il nuovo capitano.
Quando esce il volume 19 di Slam Dunk?
Shohoku vs Sannoh Kogyo (4) (Vol. 19) Copertina flessibile – 22 aprile 2021.
Quando esce Slam Dunk 21?
Slam Dunk 21 Copertina flessibile – 3 aprile 2012.