Cosa vuol dire SNR?
In telecomunicazioni ed elettronica il rapporto segnale-rumore, spesso abbreviato con la sigla inglese SNR (Signal to Noise Ratio) o S/N anche nell’uso italiano, è una grandezza numerica che mette in relazione la potenza del segnale utile rispetto a quella del rumore in un qualsiasi sistema di acquisizione.
Come si misura SNR?
SNR non è un rapporto nel senso che vi è “75% di segnale e 25% rumore”, ma è misurato prendendo la potenza del segnale e sottraendo il rumore, non dividendolo.
Cosa si intende per superficie non residenziale?
Si definisce «superficie non residenziale o accessoria» (Snr) di una unita’ immobiliare la porzione della superficie utile (Su) destinata a servizi e accessori, misurata al netto di: a) murature, pilastri, tramezzi; b) sguinci, vani di porte e finestre; c) porzioni di locali, e altri spazi comunque denominati, con …
Cos’è l SRA?
SRA (Seamless Rate Adaption) L’SRA è una tecnica che permette di innescare un adattamento del margine SNR quando questo si discosta troppo dal target, un valore configurato dal proprietario della rete sui propri DSLAM, e che viene valutato come un ideale compromesso tra velocità di allineamento e stabilità.
Come vedere attenuazione modem?
Per conoscere il valore del margine di rumore correlato alla propria linea ADSL, espresso in decibel (dB), si può raggiungere la schermata di configurazione del proprio modem tramite browser (http://192.168.0.1), quindi la voce riguardante le statistiche del medesimo.
Quanta Snr posso realizzare?
La Snr pertinenziale all’alloggio (esclusivamente per quanto riguarda terrazzi, balconi, logge, portici) potrà avere al massimo una superficie pari al 60% della Su14. L’eventuale eccedenza è da considerare Su.
Cosa è la superficie residenziale?
Superficie Utile (Su), espressa in metri quadrati, è la superficie di pavimento dell’unità immobiliare (residenziale e non), misurata al netto di murature, tramezzi, pilastri, sguinci e vani di porte e finestre.