Cosa vuol dire SS dopo un articolo?
(per pagina e pagine), s. e ss. o sg. e sgg. (per seguente e seguenti), a.
Chi ha disegnato le divise delle SS?
Società Hugo Boss Negli anni trenta, produsse le uniformi per le SA, le SS, la gioventù hitleriana, per il servizio postale, i dipendenti delle ferrovie e in seguito per la Wehrmacht.
Quando si usa SS in tedesco?
Nell’ortografia tedesca odierna, ß si usa per denotare il fonema non-sonoro /s/ all’interno e in fine di parola esclusivamente dopo vocale lunga o dittongo (per esempio Straße, “strada”).
Come abbreviare successive modifiche e integrazioni?
SMI è l’acronimo di Successive Modificazioni e Integrazioni.
Cosa significa e SS?
– Abbreviazione del plur. santi, o di santissimo (in questo Vocabolario si è usato di preferenza SS. per santi, e Ss. per santissimo).
Cosa vuol dire ss del codice civile?
La società semplice (s.s.) costituisce il prototipo normativo delle società personali. La caratteristica fondamentale è data dal fatto che essa può avere ad oggetto esclusivamente l’esercizio di un’attività economica non commerciale e, quindi, prevalentemente l’esercizio di attività agricola.
Quando si usa Dott ssa?
Per abbreviare “dottoressa”, la forma più utilizzata è “dott. ssa” (“dott. sse” al plurale), ma nell’uso comune è ormai ampiamente accettata anche l’abbreviazione “dr. ssa”.
Come abbreviare successive modifiche?
s.m.i. ossia successive modifiche e integrazioni, la frase è questa: Vi segnaliamo inoltre che nei nostri prodotti (definiti preparati e come tali classificati in accordo alla direttiva 99/45/CE e s.m.i.)… etc.
Che cosa vuol dire SMI?
“Successive Modificazioni e Integrazioni”: tre lettere che nascondono tutta la catena degli intrecci e delle sovrapposizioni normative, tutta la stratificazione della legislazione italiana, tutta la complessità di un sistema di 190.000 atti legislativi, in cui il dott. Amendola è uno dei pochi che sa districarsi.