Sommario
Cosa vuol dire Stippling?
Il termine “Stippling” viene dall’inglese ed è tradotto letteralmente con “punteggiatura”: questo nome è dato proprio dalla caratteristica disposizione delle setole che vedremo a breve.
A cosa serve il pennello Stippling?
Stippling Brush/Pennello trucco punteggiante di Impora London – Spazzola per il viso in fibra Duo per fissare o rifinire fard, polvere, bronzer, fondotinta, contorno. Può essere usato per sfumare il trucco liquido, crema e polvere.
A cosa serve il Brush?
Pencil brush: la sua forma a punta, lo rende uno strumento essenziale per le applicazioni di precisione. Generalmente è usato per realizzare la famosa V nell’angolo esterno dell’occhio, oppure per intensificare l’arcata sopracciliare senza appesantirla grazie alla semi rigidità delle setole.
Quale pennello si usa per mettere il fondotinta?
Un buon pennello per stendere il fondotinta dovrebbe avere setole sintetiche. Sono queste a garantire il massimo delle prestazioni quando si tratta di stendere il fondotinta liquido: non trattengono i liquidi, non sprecano il prodotto e ne prelevano la giusta quantità.
A cosa serve il power brush?
Questo pennello è uno dei più versatili: nonostante ne esistano di diverse dimensioni lo si può usare anche per applicare terra, bronzer, blush e fondotinta in mousse o polvere.
A cosa serve il Powder Brush?
01 : Large powder brush, ossia il pennello largo adatto a stendere uniformemente prodotti in polvere sul viso e sul corpo. 04 : Foundation brush, perfetto per applicare uniformemente il fondotinta sul viso.
Come si applica il fondotinta?
Applicalo al centro della fronte, sotto gli occhi, sul naso e sul mento. Diffondilo sul resto del viso picchiettandolo. Inizia dal centro del volto e distribuiscilo gradualmente verso il collo e l’attaccatura dei capelli. Puoi usare le dita, un pennello o una spugnetta da make-up, in base alle tue preferenze.
Quali sono i pennelli per truccare gli occhi?
I pennelli makeup occhi indispensabili sono il pennello da sfumatura, il pennello per applicare l’ombretto, e il pennello a penna per le sfumature precise e il pennello obliquo per applicare l’eyeliner e definire le sopracciglia.
A cosa serve il flat Angled brush?
Pennello Kabuki piatto o flat Questo pennello è adatto per il fondotinta liquido, in particolare per ottenere gli effetti di alta coprenza. Si usa picchiettandolo sul viso, partendo dal centro, e poi tirando leggermente verso l’esterno. Il risultato è un viso perfetto e impeccabile!
A cosa serve il Round brush?
Un pennello a setole piatte particolarmente indicato per la stesura di fondotinta liquidi e in polvere e per l’applicazione di cipria.
Come si applica il fondotinta liquido?
Picchiettate il fondotinta sul viso, usando le dita come fossero una spugnetta! Cercate di utilizzare le dita come una spugnetta, picchiettando il prodotto sulla pelle, partendo dall’interno del viso e muovendovi verso l’esterno.
Come è meglio stendere il fondotinta?
Il modo migliore per applicare la base make-up liquida è con il pennello, consigliato da tutti i make up artist, ma può essere stesa anche con le dita e con la spugnetta. – Il pennello ideale per la base trucco viso è quello piatto o kabuki. Ma anche quello cosiddetto a “lingua di gatto”, ovvero flat, piatto.