Sommario
Cosa vuol dire telecamera varifocale?
Gli obiettivi VARIFOCAL sono obiettivi con focale variabile. Dispongono di una ghiera, ruotando la quale si allarga e si restringe il campo di vista. Gli obiettivi VARIFOCAL sono più cari, ma danno il vantaggio di centrare sempre al meglio l’area da sorvegliare.
Come collegare telecamera con cavo UTP?
Per collegare una telecamera utilizzando l’UTP occorre acquistare una particolare coppia di connettori, detti video balun. I video balun sono degli speciali connettori video in grado di incanalare il segnale video all’interno di una coppia di fili UTP, cambiando l’impedenza del segnale inviato.
A cosa servono le telecamere sulla strada?
Alcune servono solo a controllare il traffico. Altre servono a controllare chi traffica. Le prime contano quante macchine transitano su una determinata strada. Le altre segnano il numero di targa di chi, su una determinata strada, commette un’infrazione.
Come mettere a fuoco una telecamera videosorveglianza?
Come si mette a fuoco l’obiettivo Tutti gli obiettivi per telecamere a circuito chiuso DSE, siano essi attacco CS, miniobiettivi o pin-hole devono essere messi a fuoco durante il montaggio. L’operazione si esegue molto semplicemente ruotando a destra o a sinistra la lente in modo da avvicinarla o allontanarla dal CCD.
Cosa vuol dire varifocale?
varifocale agg. [comp. di vari(abile) e focale]. – In ottica, di sistema la cui distanza focale può essere variata (praticamente, l’obiettivo zoom).
Come collegare telecamere con balun?
Il balun prevede due morsetti positivo e negativo: basta connettere la stessa coppia di colore di fili sui morsetti dei due video balun posti sulla telecamera e sul DVR (esempio utilizzo i fili blu e blu bianco sia in testa che in coda del cavo).
Che cavo usare per videosorveglianza?
Cavo Ethernet o UTP Deve essere almeno di categoria CAT5E e deve essere utilizzato abbinato a dispositivi chiamati Balun. Abbinato a questi dispositivi permette di trasferire il segnale video e l’alimentazione elettrica. Si possono fare tratte lunghe 100 metri e il cavo è piuttosto maneggevole.
Chi può visionare le registrazioni delle telecamere?
Chi può visionare le registrazioni delle telecamere L’incaricato addetto alla gestione delle registrazioni è anche l’unico autorizzato a visionarle, nonché l’unico ad avere il potere di garantire l’accesso alle immagini e a decidere se consegnarle a terzi oppure no.
A cosa servono le telecamere nelle rotonde?
Da quel che mi hanno detto servono per rilevare infrazioni come sorpassi effettuati in uscita dalla rotonda o cmq in prossimità. Non hanno rilevatori di velocità ma è ovvio che se passi a forte velocità ti vedono xkè ci sono degli operatori che vigilano costantemente da una centrale.