Sommario
- 1 Cosa vuol dire tempore?
- 2 Come si abbrevia pro tempore?
- 3 Cosa significa amministratore di condominio pro tempore?
- 4 Chi è il legale rappresentante pro tempore?
- 5 Chi è il legale rappresentante di una scuola?
- 6 Che ruolo ha l’amministratore delegato?
- 7 What is pro tempore in politics?
- 8 What does the pro tempore do?
Cosa vuol dire tempore?
tèmpore› locuz. lat. (propr. sono dati soltanto per un determinato periodo, temporaneamente: affidare, esercitare pro tempore una funzione, una carica; con funzione di agg.: direttore pro tempore dell’ufficio.
Come si abbrevia pro tempore?
Pro tempore, termine abbreviato o p.t., è una frase latina che meglio si traduce in “per il momento” in inglese.
Che significa da illo tempore?
(propr. «in quel tempo»). – Espressione frequente nel latino dei Vangeli per introdurre episodî narrativi, e che si ripete scherz. (anche nella forma illo tempore) per indicare tempi remoti.
Come si scrive amministratore protempore?
L’amministratore pro tempore può adire le vie legali, nei confronti dei condomini morosi, sia in fase di preventivo e sia in fase di rendiconto. Non serve l’autorizzazione dell’assemblea perché, in base ai dettami dell’Art. 1130 del Cod.
Cosa significa amministratore di condominio pro tempore?
L’amministratore pro tempore può adire le vie legali, nei confronti dei condomini morosi, sia in fase di preventivo e sia in fase di rendiconto. L’amministratore è tenuto ad agire per la riscossione delle quote condominiali non versate dai condomini morosi in forza del 1° comma dell’Art. 63 delle Disp.
Chi è il legale rappresentante pro tempore?
«Legale rappresentante pro tempore» è un’espressione in cui spesso ci imbattiamo: cosa significa? Pro tempore è una locuzione latina che sta per «temporaneamente». Il legale rappresentante pro tempore, quindi, altro non è che il legale rappresentante attualmente in carica.
Chi è l’amministratore delegato?
L’amministratore delegato (in sigla AD; in inglese americano: chief executive officer, CEO; in inglese britannico: managing director, MD) o consigliere delegato (CD), in un’organizzazione aziendale è un componente del consiglio di amministrazione di una società per azioni, società di persone o altra azienda organizzata …
Chi è il legale rappresentante di un’impresa?
Il legale rappresentante di un’azienda è colui che manifesta la volontà di tutti i soci. Il legale rappresentante ha per esempio potere di firma, e può parlare a nome dell’azienda, ma non necessariamente è l’amministratore dell’impresa.
Chi è il legale rappresentante di una scuola?
59/98, dal DPR n. 275/99 e dal D.L.vo n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima.
Che ruolo ha l’amministratore delegato?
L’amministratore unico e delegato di una S.R.L. è colui che ha poteri generali di direzione, gestione, e rappresentanza di una Società. In pratica è la figura cui spetta il compito di dirigere e organizzare l’attività d’impresa rendendosi responsabile delle proprie azioni sia verso soci che verso terzi.
Chi è il legale rappresentante di una Srl?
Nella società a responsabilità limitata il legale rappresentante è il soggetto dotato del potere di rappresentare la società, e quindi mettere in esecuzione gli atti in nome e per conto della società stessa.
What is another word for pro tempore?
Synonyms for pro tempore include temporarily, pro tem, for the moment, for the time, for now, for the nonce, ad interim, provisionally, for the present and for the time being. Find more similar words at wordhippo.com!
What is pro tempore in politics?
Pro tempore. This phrase is often used to describe a person who acts as a locum tenens (placeholder) in the absence of a superior, such as the President pro tempore of the United States Senate, who acts in place of the President of the United States Senate, the Vice President of the United States .
What does the pro tempore do?
Officially, the President pro tempore (or President pro tem) presides over the Senate in the Vice President’s absence. He or she rarely actually does so, however: presiding over the Senate is fairly dull business with relatively limited authority, and most days, the President pro tem delegates the duty to a freshman Senator of his or her Party.
What is the definition of tempore?
Tempore. Tempore (abbreviated to temp. ), in historical literature, denotes a period during which a person whose exact lifespan is unknown was known to have been alive or active, or some other date which is not exactly known, usually given as the reign of a monarch. The word is Latin, being the ablative singular of the noun tempus, temporis,…