Cosa vuol dire terapeutiche?
– (med.) [che è relativo alla terapia, che ha per finalità la terapia: trattamento terapeutico] ≈ curativo, medico.
Che cosa è in grammatica piano?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI PIANO Piano può funzionare anche come un sostantivo, un aggettivo, un avverbio è una interiezione. L’avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Cosa significa in programma?
Di uno spettacolo (o di una sua parte), essere in programma, essere previsto e compreso in una esecuzione o rappresentazione; con sign. più ampio, di tutto ciò che è progettato e deciso in precedenza: il viaggio era in p. fin dall’anno scorso; non mi sorprendo della sua reazione, era in programma.
Cosa significa indicazione clinica?
In medicina, l’indicazione è un termine che descrive un motivo valido usare una certa prova, farmaco o procedura. Più in specifico le indicazioni d’un medicina designano gli impieghi stabiliti per quest’ultimo dalla ricerca scientifica, e convalidati dalle autorità sanitarie nazionali.
Qual è il sinonimo di lento?
[di persona, che in ciò che fa impiega più tempo del necessario, spesso per il suo scarso impegno: l. come una lumaca] ≈ flemmatico, rilassato. ‖ apatico, fiacco, indolente, inoperoso, (fam.) moscio, pigro, svogliato.
Cosa fa un programma?
Un programma è una serie di istruzioni che possono essere eseguite da un computer. La costruzione di un programma è usualmente associata alla necessità di risolvere in maniera efficente uno o più problemi.
Come funziona un programma?
Come funziona il software Il software è un programma sviluppato tramite un linguaggio di programmazione ( es. C, Python, Java, ecc. ). Un programma è composto da una serie di istruzioni logiche che permettono al computer di compiere operazioni utili per l’utente finale.
Cosa significa esame clinico?
(o esame clinico), esame del paziente condotto dal medico dopo aver raccolto l’anamnesi. È detto “obiettivo” in quanto si riferisce alla ricerca di segni obiettivi (diversi dai sintomi soggettivi riferiti dal paziente) indicativi di uno stato morboso.