Sommario
Cosa vuol dire un apice?
Culmine, cima, e sim.: a. della fiamma; più com. fig.: l’a. della fortuna, della felicità; essere all’a.
Che cosa significa in auge?
È com. soprattutto nelle locuz. venire, essere in a., acquistare o godere gran credito e favore, essere in gran prosperità e benessere. Nell’uso tosc., vivere in o nell’a., essere ricco, potente.
Cosa significa figura apicale?
In senso fig., che costituisce il (o sta al) vertice di una serie ascendente; in partic., nel linguaggio amministr. e burocr., posizione a. (e analogam. grado, qualifica, funzione a., e sim.), la posizione che rappresenta il livello funzionale e retributivo più alto (in contrapp.
Che cosa è Augello?
uccello], ant. e poet. – Uccello: Gittansi di quel lito ad una ad una, Per cenni come augel per suo richiamo (Dante); in su’ rami fra novelle fronde Cantano i loro amor soavi a. (Poliziano); Fosche con volo di sinistri augelli Vengon le nubi (Carducci).
Cosa è la voga?
[l’affermarsi di un uso, di un prodotto, ecc.: la v. dei capelli lunghi] ≈ moda, tendenza, usanza. Espressioni: prendere voga [avere diffusione: è una moda che sta prendendo v.] ≈ affermarsi, (lett.)
Come si mette l’apice in Power Point?
Selezionare il carattere da formattare come apice o pedice. Nel gruppo Carattere della scheda Home selezionare il pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo Carattere. In Effetti nella scheda Carattere selezionare la casella di controllo Apice o Pedice.
Chi è il dirigente apicale?
Il cosiddetto dirigente apicale, inoltre, si assume la responsabilità delle attribuzioni di cui è investito: attribuzioni che, per la loro estensione e per i poteri di iniziativa e di discrezionalità che comportano, gli permettono – benché sempre nell’osservanza delle direttive programmatiche del datore di lavoro – di …
Cosa significa apicale Wikipedia?
Il termine periapicale/apicale fa riferimento al normale sbocco all’apice del sistema canalare delle radici dentarie, con conseguente localizzazione tipica delle lesioni in quella sede.