Sommario
Cosa vuol dire una delibera?
delìbera s. f. [der. di deliberazione, di uso com. per indicare la decisione di un organo collegiale (la d. del consiglio comunale, del consiglio di amministrazione) o un’aggiudicazione in un’asta pubblica.
Cosa vuol dire la pratica è stata deliberata?
La delibera mutuo è un atto ufficiale che precede il momento in cui la banca va ad erogare al cliente la somma pattuita. In pratica se la banca ritiene il soggetto non in possesso dei requisiti necessari per poter ottenere un determinato importo lo informerà.
Qual è il sinonimo di delibera?
deliberatio -onis]. – 1. [decisione di un organo collegiale: comunicare, notificare una d.] ≈ decisione, delibera, deliberato, disposizione, ordinanza, provvedimento.
Cosa vuol dire attenersi?
rifl., fig. Aderire, non scostarsi: lascia le chiacchiere e attienti ai fatti; seguire con fiducia, regolarsi in conformità: attenetevi ai miei consigli; attenersi a una norma, alle prescrizioni del medico, a una dottrina, a una linea di condotta, ecc.
Cosa significa firmare una delibera?
di Valeria Zeppilli – La delibera, o deliberazione, è l’atto giuridico prodotto da un organo collegiale. Essa esprime la volontà della pluralità di persone ed è proprio a tale pluralità che è imputata e non ai singoli soggetti che la compongono.
Come è composta una delibera?
b) la parte centrale che comprende: 1) preambolo; 2) motivazione; 3) dispositivo; c) la parte finale che comprende: 1) luogo, che indica il luogo dove l’atto è stato adottato; 2) data, che indica il momento di adozione dell’atto; 3) sottoscrizione.
Cosa vuol dire finanziamento deliberato?
La decisione conclusiva dell’istituto di credito che presuppone l’erogazione della somma viene usualmente definita “delibera del mutuo”. La delibera del muto rappresenta la decisione definitiva dell’istituto di credito con la quale questi si impegna alla stipulazione del contratto di mutuo.
Cosa significa quando un finanziamento va in delibera?
Delibera bancaria: decisione attraverso la quale una banca concede o nega un finanziamento richiesto da un cliente. Viene presa a conclusione di un’istruttoria sul merito di credito del cliente stesso.
Che concernono sinonimo?
pass.). – [avere attinenza o relazione con persona o cosa: per quanto mi concerne sono d’accordo] ≈ afferire (a), appartenere (a), attenere (a), competere (a), essere di competenza (di), interessare, (non com.) pertenere (a), riferirsi (a), riguardare, spettare (a).
Cosa vuol dire afferiscono?
avere). – Nel linguaggio burocratico, concernere, riguardare: la pratica che afferisce al ricorso; appartenere, fare parte: i docenti che afferiscono all’istituto. v. intr.