Sommario
Cosa vuol dire ut supra?
Ut supra – Come sopra – Brocardi.it.
Cosa vuol dire vedi supra?
Con l’espressione latina ut supra, che letteralmente significa “come sopra”, l’autore di un testo scritto avvisa il lettore che, nel punto dove è inserita la locuzione in parola, deve considerarsi inserita altresì una sezione di testo identica ad altra di cui si è scritto in precedenza.
Quando si usa Supra?
supra” seguita dal numero di capitolo, di paragrafo o di pagina cui l’autore del testo si riferisce quando abbia voluto effettuare un rinvio interno alla sua stessa opera.
Come usare infra e supra?
= quando si ha una citazione dalla stessa opera citata nella nota precedente, ma con pagina diversa; ibidem = quando la citazione corrisponde anche nel numero di pagina; infra = per rimandare a pagine successive del proprio lavoro; supra = per rimandare a pagine precedenti del proprio lavoro; ss.
Come specificato supra?
Locuzione latina che significa, letteralmente, “come sopra”. Molto usata negli atti processuali per richiamare qualcosa già detto in precedenza: ad esempio “il sig…, ut supra (come già specificato prima) rappresentato e difeso, chiede…”.
Cosa vuol dire cfr nelle note?
Occorre indicare nuovamente l’autore, il titolo dell’opera (o una parte riconoscibile di esso) seguito dall’abbreviazione “cit.” Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano.
Cosa vuole dire infra?
inferiore, posto più internamente, e simili.
Cosa vuol dire ibid?
Significa “nello stesso luogo”. Se, in una serie continua di citazioni di un lavoro a stampa, ricorre la stessa opera e la stessa pagina citata precedentemente, si usa appropriatamente la dizione latina ibidem, formata da ibi (“lì, ivi”) e idem (“stesso, medesimo”).
Che significa cfr infra?
dal lat. tardo infra-, cfr. infra “sotto”.
Cosa sono le norme redazionali?
Le norme redazionali (o norme editoriali) sono un insieme di convenzioni che regolano la formattazione di un testo scritto. Trattandosi di convenzioni, le norme redazionali non sono regole assolute: ogni casa editrice sceglie le proprie e le segue con coerenza in tutti i testi di una stessa collana.
What does Super VS supra mean?
Some confusion arises because super and supra can be used as adjectives without being prefixes. Supra is rare, but it means to be mentioned above or earlier in the text. Super means exactly the same as its prefix form, bigger or better or greater in some way. People sometimes put a hyphen between super and the noun it modifies.
What does supra mean?
supra (sooh-prah) Latin for “above,” in legal briefs and decisions it refers to the citation of a court decision which has been previously mentioned. Thus a case when first cited will be referred to as Guinn v.
What does the prefix supra mean?
Simply put, supra means “above or over.” It can also mean “greater than or higher than.” Supra is a prefix. For instance, suprarenal means “above the kidney” while “supramolecular” means “more than one molecule.”
What does supra mean in Urban Dictionary?
What does supra mean in Urban Dictionary? Definition for supra (2 of 2) supra- a prefix meaning “above, over” (supraorbital) or “beyond the limits of, outside of” (supramolecular; suprasegmental).